Violet

Media utenti
Titolo originale: Violet
Anno: 2014
Genere: drammatico (colore)
Regia: Bas Devos
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/12/15 DAL BENEMERITO BLUTARSKY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Blutarsky 1/12/15 17:18 - 353 commenti

I gusti di Blutarsky

Lunghe riprese a camera fissa, rari movimenti di macchina e pochissimi dialoghi. Il regista ha un certo gusto per l'inquadratura ed è interessante il modo con cui racconta in modo quasi subliminale e per sottrazione il lutto di questi personaggi e i turbamenti interiori del protagonista, con un uso molto originale del sonoro a creare un atmosfera di sospensione. Qualche ingenuità come gli inserti di videoarte che non aggiungono nulla al film e qualche lungaggine di troppo in alcuni punti. Ottimo e originale l'incipit.
MEMORABILE: Il pianosequenza nel quartiere deserto.

Cinecologo 18/09/19 02:44 - 38 commenti

I gusti di Cinecologo

Sostanza non pervenuta. Ci si potrebbe accontentare della dimensione estetica (ciò su cui con chiara evidenza punta il film) che, effettivamente, non sarebbe male... non fosse che il modello ispirativo è smaccatamente evidente sotto ogni aspetto (al punto da risultare quasi irritante se lo si conosce) e, al contempo, alcune spanne sotto rispetto a esso; per farla breve: purtroppo il regista non è Van Sant e il direttore della fotografia non è Doyle.

Cotola 19/11/19 22:17 - 7404 commenti

I gusti di Cotola

Evidentemente figlio del cinema di Gus Van Sant, il film non ha però le qualità del modello. L'estetica non è male (ma gli innesti di video arte sono inutili) e si nota la voglia di raccontare i sentimenti dei protagonisti in modo non usuale. Ma purtroppo di novità ce ne sono ben poche: di storie così se ne sono viste a frotte sullo schermo ed anche lo stile, come già detto, non è certo una novità. Qualche lungaggine ed anche, forse, un pizzico di presunzione nel credere che lunghi movimenti di macchina bastino a fare grande cinema d'autore.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.