Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Di domenica nel parco romano di Villa Ada si consumano le storie di giovani e meno giovani, con i primi che pensano soprattutto ad attaccare discorso con l'altro sesso e rappresentano la parte più debole del film, inserita per dare varietà e “staccare” nel passaggio da una “star” all'altra. Parliamo di star televisive in gran parte, che Pier Francesco Pingitore ha unito secondo una formula collaudata nella quale al fido Maurizio Mattioli spetta il ruolo principale: seguendo un dirigente di banca che fa footing spera di ricavarci un prestito. Ovviamente faticherà ad ogni passo sudando e crollando a terra secondo uno schema già visto mille volte......Leggi tutto C'è Nadia Rinaldi con famiglia di grassoni a carico, c'è Ray Lovelock in crisi esistenziale che salva una drogata dai suoi aguzzini, c'è Leo Gullotta arrivato lì nella speranza di incontrare il Papa, Gabriel Garko con il suo cane Ridge (per via della mascella...), Eva Grimaldi che deve girare un servizio fotografico per Sorrisi e Canzoni e finirà in mutande e reggiseno, la coppia di attempate signore composta da Stefania Sandrelli e Laura Troschel (la prima è innamorata di un amico del figlio e si confida); ci sono Martufello e Max Tortora che si sfidano a calcetto con le rispettive squadre, Alex Partexano che insegna tai-chi all'aperto e c'è perfino la brava Marisa Merlini che si produce purtroppo in un patetico numero di senzatetto sciroccata (vive nel castello del parco). Poi ancora genitori “single” che si conoscono grazie ai figli, amici che parlano di borsa mentre corrono, la troupe d’una tv locale che ferma tutti ponendo domande sceme su sesso, euro, inquinamento e droga... Il set è insolito è curioso, le storie proprio no. Anche perché si ride poco o nulla (più spesso si vira nel commovente o nel melenso) ed è solo il gran numero di microepisodi, con il loro movimento, a non far crollare il ritmo.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 4/02/09 16:57 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Bruttarello. Il cast è molto variegato e presenta alcuni nomi curiosi (il buon Ray Lovelock per esempio), ma ha anche molte carenze, soprattutto a livello di sceneggiatura, che presenta situazioni facilmente evitabili e lungaggini eccessive (in certi punti). Da scartare.

Disorder 15/02/10 00:06 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Pessimo. Il cast è praticamente quello del Bagaglino (ensemble comico che non ho mai aprezzato) unito ad altri nomi più o meno noti della tv. La confezione è assolutamente amatoriale e la storia inconsistente, probabilmente si puntava tutto sulla 'sensazioné di vedere tanti nomi tutti assieme. Non ha nemmeno interesse come prodotto trash, essendo noioso e imperniato su storielle da asilo. Ennesimo episodio da cancellare della cinematografia italiana anni 90...

Gabrius79 19/12/13 21:38 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Un grande cast per una storiella all'amatriciana con pochi momenti felici e tanta melensaggine diretta maldestramente da Pingitore. L'ambientazione è quella della celeberrima Villa Ada a Roma e gli sketch sono piuttosto grossolani. Fra questi si salva quello con Maurizio Mattioli e Nadia Rinaldi.

Caveman 6/02/22 19:06 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Giusto la location è qualcosa di non banale: nel parco romano isi intrecciano infatti una miriade di mini storie risapute e noiose. Il cast, modesto, è prelevato dal Bagaglino da parte di un Pingitore svogliato. In definitiva una gran noia con parentesi melense agghiaccianti (la Cannata nei panni della drogata su tutti) mentre le cose già viste fanno tenerezza (Gullotta naif Mattioli classico intrallazzatore) ma non bastano a salvare il tutto.

Maurizio Mattioli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il colonnello Buttiglione diventa generaleSpazio vuotoLocandina Patroclooo!... e il soldato Camillone grande, grosso e fresconeSpazio vuotoLocandina La polizia accusa: il servizio segreto uccideSpazio vuotoLocandina Italia a mano armata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.