Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/13 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 4/07/13 08:09 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Anche Fizzarotti (re dei musicarelli) si cimenta nel western e lo fa con una trama che non ha alcunché di originale (un pistolero che arriva dal nulla per vendicare i genitori uccisi dal solito riccone del paese). Con poche pretese comunque riesce a intrattenere gli aficionados del genere perché la formula funziona sempre, se il film è veloce come in questo caso, con qualche trovata discreta. Il protagonista ha gli occhi di ghiaccio ma è meno espressivo di una statua, bella la povera Girardon (da me conosciuta in Il magnifico cornuto).

Homesick 27/08/14 07:38 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Ordinaria storia di vendetta secondo le consuetudini del w.a.i., ma debitrice anche a Il cavaliere della valle solitaria, non solo per il nome del protagonista (Shane). L'obiettivo è puntato sul ceruleo Mike Marshall, che nella sua missione di morte spalanca spesso occhi da maniaco, e sulle nefandezze compiute dal segaligno Dane Savours (con doppiaggio ad hoc di Emilio Cigoli) e dal suo sadico braccio destro Conversi. Del tutto fuori luogo la sigla finale di Nico e i Gabbiani, ma da uno specialista in musicarelli come Fizzarotti forse non ci si poteva attendere altro.
MEMORABILE: La morte dello sceriffo corrotto Serafino Profumo, seppellito vivo; il coltello nascosto sotto la manica.

Vitgar 22/03/17 13:44 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Uno degli innumerevoli western del periodo e nel suo genere non è dei peggiori. La trama è sempre quella, il giustiziere buono che si vendica senza pietà del cattivo di turno. La sceneggiatura è zeppa di luoghi comuni: il bambino dolce e candido, la mamma bella che si innamora degli occhi del cow-boy... Tuttavia è un film che si vede volentieri, magari mentre si prepara la cena.

Geppo 24/01/21 22:21 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Western spaghetti diretto dal Maestro dei musicarelli Ettore Maria Fizzarotti (un motivo abbastanza curioso per visionarlo). Nulla di nuovo a livello di trama, è la solita storia del misterioso ragazzo cowboy venuto dal nulla per vendicare l'uccisione della sua intera famiglia. Un film però davvero gradevole, nonostante la trama risaputa. Forse il protagonista non convince del tutto, in alcune sequenze risulta inespressivo. Il resto del cast offre ottime interpretazioni (sopratutto Michèle Girardon). Buon ritmo con scene d'azione e un po' di sentimento.
MEMORABILE: La roulette russa.

Mike Marshall HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Agente 007 - Moonraker operazione spazioSpazio vuotoLocandina Tre uomini in fugaSpazio vuotoLocandina I dolci vizi della casta SusannaSpazio vuotoLocandina L'ombrello bulgaro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.