Una zombi-comedy moderatamente divertente, che innesta nel territorio horror una tipica trama narrativa da epopea western. L'ibridazione può dirsi in parte riuscita, grazie alle dosi abbondanti di ironia e autoironia che fanno da antidoto alla possibile scontatezza e convenzionalità dell'insieme. Si può guardare senza rimpianto, nella sua apprezzabile leggerezza.
A tratti surreale, questo western-commedia-horror-zombi movie sembra il frutto di una giornata fra amici che si vogliono solamente divertire a girare un film. Il set usato non è male, ma tutta l'ambientazione sa di povero e finto. La trama non va a parare da nessuna parte: prima sembra una fuga, poi una ricerca, poi una soppravvivenza e alla fine non è nulla di tutto ciò: il finale è uno dei più imprevedibili mai visti. Un film di nicchia realizzato con scarso budget, eppure non si fa odiare. Talvolta vorrebbe far ridere, con il risultato di lasciare interdetti. Ottimi gli effetti splatter, penosi quelli digitali.
Simpatica commedia che unisce in maniera decente universo zombesco e western. La storia è di quelle che più semplici non si può, ma è chiaro l'intento di non voler riscrivere la storia del cinema bensì di strappare delle risate allo spettatore. L'obiettivo riesce, nonostante l'evidente low budget che inficia in minima parte sul prodotto (unico vero difetto evidente gli effetti digitali, pessimi). Si ride molto, l'autoironia continua tiene in vita un filo conduttore che si destreggia tra zombi ed echi di epopea western.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.