Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/19 DAL BENEMERITO GEPPO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Geppo 10/10/19 23:18 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Un film che racconta la "Rome by night" e le situazioni dei night club notturni. Si tratta della singolare nottata di un cinico "latin lover" noto professionista che a causa del suo cosiddetto mestiere trascura la bella moglie, la quale si vendica tradendolo col di lui migliore amico. Film realistico che lascia una sensazione di amaro. Vediamo una Roma moderna che ricorda piuttosto i luoghi notturni americani. Dialoghi tutti in romanesco. Attori bravi e perfetti, soprattutto Saro Urzì. La Koscina interpreta uno dei suoi ruoli migliori.
MEMORABILE: Il marito "latin lover" (Philippe Leroy) rientra a casa e trova il letto matrimoniale disfatto; Saro Urzì ubriaco per le strade notturne di Roma.

Fauno 6/12/19 01:41 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Il film ha un'ottima introduzione con la scena emblematica di un clown: i due protagonisti, pur facendo ufficialmente la bella vita come procacciatori di clienti per i locali notturni di via Veneto, in realtà, come i clown, devono sì buggerare gente ancora più ingenua di loro, ma spesso e volentieri ne escono sconfitti e malconci, oltre a ritrovarsi con due famiglia disastrate. I loro sfoghi hanno del folkloristico, ma il riso che suscitano è molto amaro, anche perché conferma più che mai come la vita notturna sia tutt'altro che "dolce".
MEMORABILE: Il comizio di Peppino, sbronzo da legare; Lo schiaffone alla tedesca; Gli scavi di Ostia; Il cabriolet sfrecciante; Lo sconfinamento e la punizione.

Myvincent 8/12/20 09:33 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

L'altro lato de La dolce vita, quello che resta all'oscuro, fatto di gente che sbarca il lunario veicolando turisti stranieri verso locali e situazioni equivoche nel cuore di Roma. Un punto di vista originale, raccontato a doppio filo, dalla parte degli uomini e delle donne secondo categorizzazioni diverse, praticamente agli antipodi. Sylva Koscina si staglia come non mai per la sua bravura e bellezza, Saro Urzì ci regala, al solito, un monologo a forti tinte drammatiche.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Milano neraSpazio vuotoLocandina La mano sul fucileSpazio vuotoLocandina Strada senza ritornoSpazio vuotoLocandina A better tomorrow 3
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Digital • 26/10/19 00:26
    Portaborse - 3994 interventi
    Recuperato il telecinema, SLURPS!