A causa della sua ipocondria Paperino rende la vita impossibile ai nipoti, i quali però sapranno vendicarsi usando la stessa carta. L'animazione purtroppo non è a buoni livelli, ma la storia resiste abbastanza, con Paperino mattatore. Non indimenticabile, ad ogni modo.
"Giornata no" (come dice il titolo) per Paperino: vuole andare a giocare a golf ma scoppia il temporale, e a casa si deprime pensando di essere gravemente ammalato. Il cartoon è simpatico, anche se la qualità dei disegni non è alta. Finale delizioso e molto 'paperinesco'...
La giornata per Paperino comincia nel migliore dei modi ma si trasforma ben presto in un incubo. L’argomento di questo riuscito cartone (in cui compaiono con un ruolo determinante i pestiferi nipotini) è l’ipocondria. Paperino è convinto di essere gravemente malato e da qui una serie di situazioni divertenti in un cartone ben sceneggiato e con tecnica di animazione discreta.
I nipotini fanno credere a un Paperino particolarmente ipocondriaco che è in punto di morte (un po' come nel successivo Tutti a tavola). Da qui una serie di gag macabre che portano il povero papero a fare addirittura testamento. L'originalità della storia è alla base di questo corto, molto divertente ma con un finale un po' tirato via. L'animazione è abbastanza buona e Paperino che si dispera per la sua fine è uno spasso.
Jack Hannah HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.