TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/09/22 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 24/09/22 13:39 - 5323 commenti

Film dalla produzione travagliata, con narrazioni sconnesse, al limite del guardabile: all’inizio ci sono lunghe scene a macchina fissa, oppure piazzata in modo da impallare personaggi o prenderne un paio di schiena. Dialoghi improbabili (la Del Cile al secondino!), snodi raffazzonati  (voce fuori campo: “Il tesoro non c’è più!"). Mitchell, eccessivo nel fare il cattivo, viene a fastidio. Tamara Baroni è bellissima (“gajarda” per Novelli), ma recita mediocremente. Primo e ultimo film della Zanetti (La ragazza bionda?). Vanders è un religioso con un passato da Fra Cristoforo…