Ultima occasione

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/03/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 18/03/13 16:19 - 1533 commenti

Giovanilistico non poco violento diretto da Kiersch tutt'altro che bene. La banale trama è ricca di situazioni non plausibili (il padre che acconsente al matrimonio della figlia con un teppista o la mancanza di polizia, per dirne due). James Spader è ancora molto acerbo, Kim Richards come lui un po' goffa in certe situazioni. La seconda parte del film è comunque gradevole, vista l'esplosione di violenza ed una resa dei conti finale (con anche alcuni Dobermann) divertente e non senza spargimento di sangue. E io che mi aspettavo quasi una commedia...

Herrkinski 28/08/14 02:54 - 5043 commenti

Fondamentalmente, una storia d'amore contrastata tra un ragazzo di buona famiglia ma un po' sbandato (il discreto Spader) e una ragazza ribelle, fidanzata con il capo di una banda di teppisti. Ci sono echi da I guerrieri della notte e dai film di gang in genere, tuttavia il lavoro di Kiersch è meno spettacolare e punta sulla costruzione di un'escalation di violenza, culminante nella buona ultima mezz'ora. Notevole il tema principale della OST così come il resto della musica presente (molta); qualche lungaggine di troppo, ma ben confezionato.

Digital 23/08/19 11:08 - 1118 commenti

I gusti di Digital

Gagliardo film di vendetta ottantiano contaminato da parti musicali e ampie aperture alla commedia giovanilistica. La regia di Kiersch difetta nell'essere un tantino dispersiva, con parti che potevano benissimo essere eluse, il che avrebbe reso più compatta una pellicola tuttavia capace di intrattenere amabilmente. La tensione emerge prepotentemente nella parte finale, tra inferociti dobermann, scazzottate e pestaggi. Uno Spader alle prime armi si conferma attore di razza e Downey Jr è lì che scalpita per ottenere parti da protagonista. Buono.

Daidae 19/09/19 23:26 - 2731 commenti

Poteva essere un valido film se il regista avesse calcato più sull'azione piuttosto che sul lato musicale (veramente lungo, a momenti sembra un musical) e su quello sentimentale. La scelta del cast è buona: c'è James Spader nella parte del buono, una discreta Kim Richards e il valido Panchito Gómez che fa la parte migliore nei panni di un vilain veramente odioso. Un po' confuso, a volte non si capisce dove voglia andare a parare, lentissimo nella parte centrale; nella parte finale torna l'azione.
MEMORABILE: I dobermann giustizieri.

• Homevideo Dusso • 19/03/13 21:39
    Visionabile nella rara vhs Panarecord
  • Discussione Buiomega71 • 20/03/13 03:32
    Questo, Dusso, interessa pure a me...Essendo del regista di Grano Rosso Sangue
  • Discussione Dusso • 20/03/13 12:09
    Non chiedetemi piu' per favore di mandarvi cose, sono fermo poi in questo periodo e nel caso sentiamoci in privato
  • Discussione Buiomega71 • 20/03/13 16:56
    Dusso ebbe a dire:

Non ti ho chiesto di mandarmi nulla, mi pare.

Ho detto solo che mi interessa.

Come procurarmelo in futuro ci penso io, visto che c'è la vhs della Panarecord (come ho sempre fatto se un film mi interessa)
    Ultima modifica: 20/03/13 17:01 da Buiomega71
  • Discussione Dusso • 20/03/13 17:31
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:

Non ti ho chiesto di mandarmi nulla, mi pare.

Ho detto solo che mi interessa.

Scusami avevo inteso male, come dicevo si trova la Vhs Panarecord ed è l'unico modo per vederlo in Italiano poichè non credo sia mai stato trasmesso in tv
  • Discussione Digital • 22/08/19 13:49
    Film fortunatamente non più raro - in italiano -! Me lo sparo a breve!