Tra i più seri e drammatici blaxploitation nel filone, con un cuore morale e propositivo, non solamente di revanscismo razziale nero e virulento intento di rivalsa come tanto, troppo cinema black. Si avvale di una colonna sonora stupenda composta ed eseguita da Barry White e i Love Unlimited Orchestra, unica da White realizzata. L'ambientazione naturale per le strade di Galveston, Texas, è perfettamente calata nell'atmosfera seventies del genere e la non poca violenza ha una precisa motivazione per lo svolgimento successivo della bella storia. Ed Bernard un grande.
MEMORABILE: I titoli di testa con"Somebody's gonna off the man", un tripudio fantastico di sintonia visiva e sonora, in una ideale top ten del genere con "Shaft".
William A. Graham HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
* Enrico, il detective della polizia è interpretato da Howard Picard, era un vero detective del dipartimento di polizia di Galveston al momento delle riprese. Aveva iniziato nel mondo dello spettacolo lottando con gli alligatori al Sea Arama Marine Park di Galveston alla fine degli anni '60. Allo stesso tempo svolgeva il turno di notte come agente di pattuglia presso il dipartimento di polizia.
* La scena in cui Billy Most rivela la sua esperienza, in cui Mister Kool lo ha fatto spogliare dei vestiti di fronte a Maria - e affermare per quello che era - ha suggerito agli spettatori che Billy Most fosse un trans.
* L'anonimo detective razzista della polizia (Howard Picard), che ordina alla banda di disperdersi sulla scena dell'omicidio di Mr. Kool è/era un membro del dipartimento di polizia di Galveston. Il Det. Picard si ritirò dal Galveston P.D. nel 1988; nella vita reale, era un lottatore di alligatori nell'ex Sea-Arama Marineworld.
La stupenda colonna sonora intera del film, prima e unica mai composta e realizzata da Barry White, con le tre coriste della The Love Unlimited Orchestra.
La canzone che si sente alla radio a transistor dopo che A.P. è entrata nel nascondiglio della banda è ''Say It Again" di Love Unlimited, un trio vocale femminile per il cantante/compositore Barry White, co-autore della colonna sonora.