Un altro inseguimento per l'autista della serie della Bmw "The Hire": il carico è un uomo con una valigetta che a un certo punto inizia un pericoloso countdown con fuoriuscita di liquido chimico. Il corto è ben fatto, con un ottimo ritmo e sovrapposizioni temporali che aumentano la drammaticità del tutto, portandoci a una conclusione che è un vero colpo di scena, forse poco credibile, ma ugualmente efficace e sorprendente. Interessante, anche se eccessivo nella fuga rocambolesca sotto i colpi sparati dall'elicottero.
Otto minuti al cardiopalma impreziositi da un finale inaspettato e che aggiunge a quello che sembra un semplice esercizio di stile action una sua certa poeticità. Carnahan è sempre stato bravo a dirigere le scene più frenetiche e qui lo dimostra in pieno. Cast di lusso per quello che è uno dei migliori corti della serie The Hire della BMW, con un bravo Cheadle.
Jimmy Ortega HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
L'idea della Bmw era quella di avere un personaggio fisso, The Driver (Clive Owen), che in ciascun corto guida un'automobile (non necessariamente diversa), come se fosse un autista a noleggio per diversi servizi. Ciascun corto, che doveva avere diffusione solo in internet nel sito della casa automobilistica, doveva mettere in evidenza particolari prestazioni della vettura.
Nel 2001 uscirono, in ordine:
Ambush di John Frankenheimer
Chosen di Ang Lee
The Follow di Wong Kar Wai
Star di Guy Ritchie
Powder Keg di Alejandro Iñarritu
Il successo fu strepitoso: milioni di iscritti sul sito Bmw per vedere i film, e vendite aumentate del 12%. Allora decisero di continuare, e nel 2002 uscirono:
Hostage di John Woo
Ticker di John Carnahan
Beat The Devil di Tony Scott
Al che la serie finì e la Bmw fece uscire tutti i corti in dvd.