The operative - Sotto copertura - Film (2019)

The operative - Sotto copertura
Media utenti
Titolo originale: The Operative
Anno: 2019
Genere: spionaggio (colore)
Note: Soggetto dal romanzo "The English Teacher" di Yiftach Reicher-Atir.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/03/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/03/20 15:28 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Rachel lavora a Teheran come insegnante di inglese ma in realtà è una spia del Mossad in cerca di informazioni sul programma nucleare iraniano. Quella che sembrava un'operazione di routine si rivela però sempre più pericolosa.. L'israeliano Adler è attento soprattutto agli aspetti psicologici del lavoro di spia, legati al vivere indossando sempre una maschera e al peso delle conseguenze delle proprie azioni che, indipendentemente dai fini perseguiti, causano vittime innocenti. Anche se un poco farraginoso da seguire a causa della struttura a flashback, un film interessante e bene interpretato.
MEMORABILE: La scena dell'ascensore; L'ultimo incontro in un bar all'aperto

Galbo 10/05/20 19:21 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Una donna europea fa la spia per il Mossad in Iran. Un film di spionaggio che per una volta mette (in parte) la storia in secondo piano a favore di un riuscito ritratto della protagonista, donna per molti versi irrisolta che trova nello spionaggio una modalità appagante di vita A darle il volto, una brava e affascinante Diane Kruger. Un film dalle buone ambientazione e da una regia che valorizza i momenti di tensione legati alla vicenda.

Achab50 12/03/23 09:07 - 78 commenti

I gusti di Achab50

Film globalmente riuscito, anche grazie alla recitazione di una affascinante Diane Kruger, che tratta di una non meglio specificata operazione contro il nucleare iraniano svolta dal Mossad. A parte qualche sbavatura (Lipsia che non è Lipsia, Colonia che non è Colonia, la protagonista che ha un incidente in Iraq e si risveglia in Iran) è piuttosto coinvolgente. Purtroppo la struttura a flashback mostra la corda soprattutto a chi ha la memoria corta e rischia di doversi rivedere i primi cinque minuti per capire gli ultimi. Comunque consigliabile e sopra la media.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le spie uccidono in silenzioSpazio vuotoLocandina Berlino - Tokyo: Operazione spionaggioSpazio vuotoLocandina Agente segreto Jerry Cotton operazione UraganoSpazio vuotoLocandina Nome in codice: Picasso Trigger
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.