Nel 1983, durante un'ipotetica terza guerra mondiale, un chirurgo militare francese (Delon), divorziato, cinico e disilluso, s'innamora al fronte, di una graziosa crocerossina (Jannot) ventenne e idealista. Originale ma astruso nonché stucchevolmente noioso melò-dramma d'amore travestito da film di guerra proiettato nel futuro di soli 4 anni! Verbosissimo e del tutto privo di suspense, adrenalina e azione, a parte qualche ridicola sparatoria nei boschi. Prevedibile anche il finale commovente. Uno dei rari flop di Delon (43 anni), qui anche produttore.
Bernard Giraudeau HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Curiosità:Sul set la protagonista Véronique Jannot,22 anni all'epoca,essendo malata di cancro era sottoposta alla chemio tenendolo nascosto al resto del cast,tranne che al truccatore e alla sua parruchiera,ma Delon,coprotagonista nonchè produttore del film,venne a scoprirlo perchè insospettito dai frequenti ricorsi al make-up dell'attrice che, dopo il fiasco di questo film,ha avuto una carriera televisiva ma che, fortunatamente,prosegue tuttora essendo ancora viva e vegeta a 57 anni.