LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 6/12/10 05:51 - 11851 commenti

I gusti di Galbo

Il rapporto tra Michael e Jenna entra in crisi quando lui conosce Kim, studentessa universitaria. Remake americano del film di Muccino, L’ultimo bacio, The last kiss (che vede il regista italiano tra i produttori e la sceneggiatura di Paul Haggis, regista di Crash) è piuttosto fedele al modello originale rispetto al quale accentua l’aspetto romantico e riduce quello della crisi esistenziale dei personaggi (non solo i due protagonisti, ma anche i genitori di lei e le coppie di amici sono in crisi). Buona la prova del cast per un film godibile.

Ryo 1/12/16 01:53 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Evitabile versione statunitense del film italiano di Muccino che non aggiunge nulla (anzi, toglie) all'opera originale. Scelta poco azzeccata alla base quella di mettere JD di Scrubs nel ruolo che fu di Accorsi: ha una faccia troppo comica per esprimere l'insicurezza e le paure interiori del personaggio. La regia è molto più delicata, quasi da far sembrare il film una normale soap opera americana. Il finale è molto meno cinico e si è completamente perso il dramma della disillusione della ragazzina.

Ultimo 10/02/19 16:56 - 1532 commenti

I gusti di Ultimo

Davvero scarsa questa rivisitazione de L'ultimo bacio di Muccino. Sì, perché la vicenda sarà la stessa, ma viene trattata con molta superficialità a partire dalla caratterizzazione dei personaggi passando per lo sviluppo della vicenda, molto sbrigativo. Insufficiente pure la prova del cast, ove nessuno pare davvero immerso nella parte. I bei film sentimentali stanno altrove.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Skinner • 20/04/10 13:28
    Servizio caffè - 123 interventi
    Ecco il remake Usa del"l' ultimo bacio" di Gabriele Muccino, riarrangiato dal premio oscar Paul Haggis e con protagonista il Braff di "Scrubs". Da noi direttamente in dvd dal 21 Aprile.