The dorm that dripped blood - Film (1982)

The dorm that dripped blood
Media utenti
Titolo originale: The Dorm That Dripped Blood
Anno: 1982
Genere: horror (colore)
Note: Aka "Death Dorm" e "Pranks".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 16/06/12 18:48 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Niente di nuovo, in questo slasher dei primi anni 80: il solito killer, il solito gregge di agnelli da macello, una location, un dormitorio in ristrutturazione, che regala poche soluzioni innovative. Però con i pochissimi soldi del budget non si poteva fare di meglio e la pellicola trasuda una certa passione per il cinema ed evidenzia uno sforzo meritorio. Qua e là, qualche colpo decisamente gore ben assestato. E gli ultimi cinque minuti rivelano un twist particolare, decisamente inusuale per il genere. Da recuperare.
MEMORABILE: L'omicidio con il trapano.

Digital 29/10/12 09:49 - 1257 commenti

I gusti di Digital

All'inizio degli anni ottanta era tutto un proliferare di slasher, ma se molti di essi son men che mediocri, The Dorm That Dripped Blood, pur non rientrando tra i capisaldi di questo genere, riesce a ritagliarsi il proprio spazio, senza deludere eccessivamente le aspettative dei fan dell'horror. Innanzitutto grazie a una regia a quattro mani che denota una certa cura per i dettagli, poi per merito di attori - tutti rigorosamente giovani - che, a differenza di altre volte, recitano piuttosto bene (la meteora Laurie Lapinski in primis).

Mco 15/12/16 17:41 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Uno di quei prodotti che portano seco i caratteri contestuali della loro provenienza. Gli Eighties, scuri e sanguinolenti, con carne da macello giovanile offerta al sacrificio di un folle persecutore. Vicende sciocche, messe in piedi unicamente per mostrare morti atroci. Qui è un dormitorio in disarmo la sede della mattanza. Il cast è discreto (c'è anche una giovanissima Daphne Zuniga) e l'epilogo in controtendenza ma la carica tensiva è ai minimi (eccezion fatta per la testa trapanata allo specchio). Da applausi il topless di Chandre.

Herrkinski 24/12/23 03:39 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Esordio di una coppia di registi con un altro paio di discreti horror 80s all'attivo, è un lavoro che s'inserisce appieno nel fiorente filone slasher; i teenager alla mercé di un misterioso killer sono il più classico dei canovacci del genere, ma gli autori sono bravi a far partire subito in quarta il film con un triplice omicidio (tra cui quello dell'esordiente Zuniga) per poi mantenere alti body-count e ritmo, specialmente per gli standard dell'epoca. Piuttosto efferato, con una buona dose di splatter e un whodunit un po' prevedibile, bilanciato però da un finale decisamente cupo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The tripperSpazio vuotoLocandina Deep freezeSpazio vuotoLocandina InfestationSpazio vuotoLocandina Padiglione 22
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 15/12/16 17:28
    Risorse umane - 9970 interventi
    Del film esistono varie versioni, contraddistinte spesso anche dai vari aka (Pranks, Death Dorm...).
    La più completa è la Uncensored director's cut, della durata di 88 minuti circa.
    Va detto che la differenza si concentra soprattutto nelle (in verità non troppe) scene di violenza in cui si sprigiona l'animo feroce del killer.
    Se nelle vulgate più caste la mazza ferrata o il trapano si vedono nel pre e nel post del loro operatus necandi, in quella integrale esse affondano insistentemente sul corpo offeso, con dovizia di dettagli e sangue.