Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 1/09/09 17:24 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Horror (sottocategoria: animali assassini) mixato col western, questo The burrowers di J. T. Perry. Il crossover non è quell'accozzaglia che si supporrebbe visti gli elementi tirati in ballo, perché l'on the road (ma forse sarebbe meglio definirlo on the horse, vista l'epoca) di una pattuglia in ricognozione di una famiglia scomparsa è descritto con incedere ipnotico che non stona. Indicato per gli horror-addicted che vedrebbero un film western solo se condito di splatter e per quelli che accetterebbero un horror solo se rispettoso dell'epica western.

Schramm 4/04/10 17:13 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

La MaryAnne non la va in campagna, ma sotto terra, e quando il sole tramonterà la recherche du corps perdu assumerà i toni di un The descent riadattato da Lansdale periodo Mud Creek. Affascinante quando corteggia il western classico dimostrando di sapere dove andare formalmente a parare, un po' più dozzinale quando sbraca nell'horror tout-court con l'avanscoperta delle creature locustomorfe, lascia dietro di sé l'antipatico lezzo di un sequel, ma si farebbe comunque gran torto nel disdegnargli la visione.

Greymouser 24/03/10 18:01 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Abbastanza originale da catturare l'attenzione, questo western-horror si fa apprezzare per una trama non banale e per alcune scene ben piazzate. Buona anche la resa piuttosto realistica delle creature, che qualche brivido lo strappano per l'aspetto davvero repellente.

Daniela 28/03/10 23:29 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

L'inizio è da Sentieri selvaggi, poi la pattuglia alla ricerca dei coloni rapiti incontra Lovecraft ed il viaggio diventa un incubo: i misteriosi Burrowers, oltre ad essere bruttini assai, seguono una ricetta per la frollatura della selvaggina in grado di rivaleggiare quanto a raccapriccio con l'haggis scozzese. Ben fotografato, interpretato dalle faccie giuste (Clancy Brown con la barba bianca ha un bel volto patriarcale), un western onirico, originale e dagli esiti non prevedibili, che nasconde le viscere dell'horror sotto uno strato di polvere
MEMORABILE: Gli occhi aperti - L'esca avvelenata

Puppigallo 24/05/11 23:24 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Buon cocktail western-horror, con un cast convincente e personaggi ben disegnati, ognuno con caratteristiche precise, che lo favoriranno, o viceversa, nell'affrontare una situazione che nessuno di loro avrebbe lontanamente immaginato (qui gli unici che sanno qualcosa sono gli indiani; e non saranno di grande aiuto, almeno finchè la situazione non sarà ormai tragica). Gli effetti sono dosati, ma ben realizzati; e nonostante il ritmo non sia certo forsennato, la vicenda si lascia seguire senza particolari problemi di sbuffo, anche se il succo (i burrower) ci viene somministrato a piccole dosi.
MEMORABILE: La ragazzina trovata seppellita viva e apparentemente catatonica; Il "piccolo pesce"; Mangiato vivo; Il beffardo finale.

Pumpkh75 8/11/13 17:17 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Convincente. L’idea di un terzo incomodo, sotterraneo e infido, nella consumata diatriba indiani contro cowboy funziona alla grande, immergendo sangue e diaboliche creature nelle praterie e nei freddi fuochi notturni dei ristori. Accattivante la sostituzione del desueto sbranamento con una paziente frollatura, inquietanti i buchi nel terreno e i brani di carne a filo del suolo. Il regista, dopo l’abominio di Mimic 3, risorge a nuova vita, i personaggi sono più che discreti, il finale è astutamente beffardo: promosso!

Magerehein 19/09/23 09:48 - 1001 commenti

I gusti di Magerehein

Piacevole connubio tra western, horror e pure eco-vengeance (visto dove portano gli stermini gratuiti?), riuscito al punto da aver fatto scuola. E' vero che strada facendo qualche situazione tende a ripetersi, ma va anche detto che lo sviluppo è imprevedibile fino alla fine. Menzione per i nemici della situazione, indovinati non tanto per l'aspetto ributtante (che comunque li imprime nella memoria), quanto per la loro peculiare alimentazione, che farebbe impallidire certe ricette Inuit. Onesta la prova del cast, giusta la durata. Una boccata d'aria fra troppi horror tutti uguali.
MEMORABILE: "Se usi un'altra volta quella pistola senza che io te lo dica, userò il tuo cu*o come fondina"; La ragazza catatonica.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mimic 3 SentinelSpazio vuotoLocandina HellbendersSpazio vuotoLocandina Insidious 3 - L'inizioSpazio vuotoLocandina Bloody wednesday
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 25/05/11 20:19
    Scrivano - 506 interventi
    Lo spot perfetto
    I burrower, se esistessero, sarebbero un'arma più che convincente contro la stupidità umana.
    Lo spot potrebbe essere più o meno così: "I burrower si nutrivano di bisonti...e voi glieli avete sterminati. Allora i burrower hanno iniziato a mangiare gli indiani...e voi glieli avete sterminati.
    Ora i burrower mangiano voi...come dargli torto?".