The badge - Inchiesta scandalo - Film (2002)

The badge - Inchiesta scandalo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di The badge - Inchiesta scandalo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/09/13 DAL BENEMERITO RUBER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 23/09/13 00:30 - 710 commenti

I gusti di Ruber

Troppa carne al fuoco in questo film e la sceneggiatura si sfilaccia inesorabilmente; anzi, si accartoccia su se stessa e neanche il buon cast riesce a salvare più di tanto il film. Eppure gli ingredienti per un buon dramma c'erano tutti: la cittadina del profondo sud americano, uno sceriffo sbadato e scontroso e l'omicidio di un trans. Purtroppo il tutto viene sprecato anche da una acuta lentezza, che fa sì che le indagini del povero trans inizino solo nella seconda parte. Troppa fretta nel voler chiudere il tutto con un finale banale.

Lucius 21/06/19 00:16 - 3029 commenti

I gusti di Lucius

Di impronta lynchiana (vedi l'episodio pilota di Twin Peaks), ambientato in una cittadina nel verde, si apre con il ritrovamento di un corpo senza vita: quello di un'avvenente trans, brutalmente ucciso. Sarà un omicidio a sfondo omofobo? Oppure un delitto inquadrato in una cospirazione politica? La Arquette al massimo dello splendore, anni dopo Nightmare 3, in un ruolo centrale. Si aprono le indagini, tra ricatti e bugie. La fotografia e le sonorità (sul genere Julee Cruise) ammantano la storia di torbido. Un queer movie minore, non trascurabile.
MEMORABILE: Le cicogne nella palude, teatro di morte.

Raremirko 20/07/21 21:37 - 578 commenti

I gusti di Raremirko

Anche rivisto dopo anni lascia più o meno soddisfatti: il solito bravo Thornton (nel consueto ruolo cinico del tutore della legge), una Arquette ancora in forma. Bene le premesse riguardanti temi morbosi (trans, tradimenti, ecc.), regia sicura ma svolgimento non smpre all'altezza e finale abbastanza frettoloso. Un thriller discreto, interessante, ma che poteva esser sviluppato meglio.

Daniela 9/06/23 06:12 - 13284 commenti

I gusti di Daniela

In un piccolo paese di provincia, le autorità locali fanno pressioni sullo sceriffo perché venga insabbiata l'inchiesta sull'omicidio di un transessuale per timore possa danneggiare il loro giro d'affari... Thornton è un ottimo attore e anche il resto del cast conta buoni nomi, lo spunto sembra interessante, l'ambientazione nella paludosa Louisiana è sempre fascinosa: buone promesse per un thriller torbido che diventa storia di una redenzione personale, ma il film è compromesso da una sceneggiatura dispersiva che accumula troppi temi e dal epilogo banale e poco convincente.

William Devane HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Complotto di famigliaSpazio vuotoLocandina Il maratonetaSpazio vuotoLocandina L'uomo senza ombraSpazio vuotoLocandina Space cowboys
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.