Tensione - Film (1949)

Tensione

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 16/07/11 02:31 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Piccolo e sconosciuto noir di fine anni Quaranta che, visto il suo valore, va recuperato dagli amanti del genere. Oltre ad essere ben confezionato, conta su una storia intrigante che annovera diversi colpi di scena abbastanza riusciti se si tiene conto di quando la pellicola fu girata. Tensione e divertimento non mancano e si arriva alla fine soddisfatti. Buon cast con due splendide donne anche se la mia preferenza va a Cyd Charisse. Bando alle chiacchere: riscopritelo.

Lupoprezzo 18/08/12 12:11 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Il black-listed John Berry dirige un noir intrigante (l'intreccio degli accadimenti è stimolante), non molto riuscito in alcuni passaggi (la doppia identità) ma competente nel restituire quel senso di impotenza e di bisogno di fuga che attanagliava i protagonisti di questo genere mitico e inarrivabile. Regia accorta, soddisfacente e priva di sbavature. Attori che si guadagnano onestamente la pagnotta: pericolosamente accattivante la biondona Audrey Totter e superlativa come sempre miss "beautiful legs" Cyd Charisse.

Nicola81 31/05/23 22:34 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Marito tradito escogita un complesso piano per eliminare l’amante della moglie, ma qualcuno lo batte sul tempo… Giallo dal meccanismo abbastanza macchinoso, ma in grado di catturare l’attenzione dello spettatore grazie a una storia comunque interessante e caratterizzata da alcuni godibili colpi di scena. Ottimo quartetto di interpreti con Basehart protagonista, le splendide Totter e Charisse nei panni di due personaggi femminili agli antipodi (sia fisicamente che caratterialmente), Sullivan subdolo tenente di polizia che funge anche da narratore.

John Berry HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il giovane leoneSpazio vuotoLocandina HoneyboySpazio vuotoLocandina Atollo KSpazio vuotoLocandina Quella carogna di Frank Mitraglia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.