Stolen - Rapiti - Film (2009)

Stolen - Rapiti

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/11 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 16/03/11 13:52 - 4479 commenti

I gusti di Capannelle

Il racconto va di flashback continuo per illustrare le storie di due sparizioni di bambini avvenute a 50 anni di distanza. Tipico film americano da mercato dvd ma di una certa consistenza grazie a una regia niente male e a un casting efficace. Si può anche parlare di una buona tensione, ma un paio di coincidenze e l'epilogo finale appaiono tirati per i capelli.

Galbo 15/05/15 05:52 - 12513 commenti

I gusti di Galbo

Le indagini sulla scomparsa di due bambini avvenute in epoche diverse si incrociano. Film che non ha molto del thriller in quanto la trama è piuttosto semplicistica, così come il finale. Piuttosto è apprezzabile la caratterizzazione dei personaggi, in particolare quella dei due protagonisti maschili che rende la pellicola un po' più profonda del semplice prodotto televisivo; peccato per qualche momento morto di troppo. Buona la prova degli attori in parte rovinata da un doppiaggio italiano davvero scadente.

Daniela 18/05/20 23:41 - 12916 commenti

I gusti di Daniela

Due padri alla disperata ricerca dei figli scomparsi mentre erano affidati alle loro cure: il primo è uno poliziotto, l'altro un vedovo che tira avanti a fatica. Tra le due vicende, raccontate in parallelo, intercorrono 50 anni e questo lungo lasso di tempo rende particolare questo film più attento al lato drammatico - discretamente reso grazie dalla buona prova dei due attori protagonisti - che agli aspetti thriller, meno curati e culminanti in un epilogo piuttosto zoppicante. Nel complesso, un'opera poco riuscita ma dignitosa.

Marcellobi 16/09/24 09:56 - 5 commenti

I gusti di Marcellobi

Il thriller, nelle intenzioni, vorrebbe essere un pretesto per affrontare un'elaborazione del lutto parallela tra due ere. Il tono registico sarebbe anche azzeccato, ma lo script gira a vuoto e il cast (se tralasciamo Josh Lucas) è professionale ma senza colore. Le ambiguità del colpevole (che nelle sue malate intenzioni credeva di aiutare) si sarebbero dovute sviscerare, invece sono solo buttate lì. Vedibile, in sostanza, ma è occasione sprecata.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RepulsioneSpazio vuotoLocandina I pugni in tascaSpazio vuotoLocandina Cul-de-sacSpazio vuotoLocandina Al di là del ponte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.