Stockholm - Film (2013)

Stockholm
Locandina Stockholm - Film (2013)
Media utenti
Titolo originale: Stockholm
Anno: 2013
Genere: drammatico (colore)

Cast completo di Stockholm

Note: Il volto "pieraccionesco" di Pereira e quello pallido da "repulsion" di Aura Garrido

Dove guardare Stockholm in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video | Netflix

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Stockholm

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/24 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 25/02/24 10:36 - 4946 commenti

I gusti di Giùan

Dopo una festa, lui segue lei, la porta a casa e ne vince le resistenze dicendosene innamorato, Al risveglio però... Già in questo (semi)esordio su grande schermo Sorogoyen attesta la potente qualità drammaturgica del proprio cinema, una consapevolezza di scrittura in grado di aggrapparsi al dato eminentemente concreto per declinarlo poi nella messa in scena in tutta la sua indeterminatezza, sfruttandone ogni ambiguità. Così qui il disegno di "genere" (maschio, femmina, preda/carnefice) è al contempo elusivo e invasivo, lasciandoci rapiti in bilico su un precipizio.

Kinodrop 24/03/24 18:54 - 3396 commenti

I gusti di Kinodrop

Per le vie di Madrid, dopo una festa, un ragazzo fin troppo sicuro di sé mette in atto una strategia di seduzione al limite dello stalkeraggio nei confronti di una ragazza che sembra non apprezzare. Dopo una notte di passione le cose si invertono, con lei che fa l'innamorata e lui che sembra molto più scettico. Un argomento piuttosto banale e molto didascalico sulle dinamiche classiche di incomprensione maschile/femminile, tutto articolato in un tira e molla di dialoghi egocentrici che snervano per la loro supponenza, che il finale vorrebbe riscattare con il classico colpo di scena.

Jj berzeli 25/02/25 20:47 - 48 commenti

I gusti di Jj berzeli

Ambientato in poco più di una stanza, quasi a piéce, con lunghi dialoghi estremamente ben scritti che caratterizzano i due protagonisti in maniera puntuale, il film si divide in due parti, prima e dopo l'alba. Tutto gira attorno a questo punto pivotale, con i protagonisti che si scambiano i rispettivi ruoli: il predatore diventa il bullizzato, l'algida passiva prende il controllo. Fosse solo questo sarebbe visto e rivisto, ma la grandezza di Sorogoyen sta nel riproporlo così che la vittima rimanga vittima e il finale, lungi dall'essere un colpo di scena, ribadisce il suo dramma.
MEMORABILE: L'interpretazione dei due giovani attori, odiosi e simpatetici allo stesso momento, rimane sotto pelle per lungo tempo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Guarda il cielo: Stella, Sonia, SilviaSpazio vuotoLocandina Groupie girlSpazio vuotoLocandina Agente speciale BeckSpazio vuotoLocandina Half spirit - La voix de l'araignée
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.