Questo teen movie, a torto snobbato dalla distribuzione e dalla tv, è un gradevole anche se molto chiassoso film sugli adolescenti d'oggi e ha in sè un po di Come te nessuno mai e di Caterina va in città. Un gruppo di ragazzini dopo la fine della scuola media fa una festa nella casa di campagna della protagonista, fanno uscire fuori i loro contrasti, i loro piccoli segreti d'amore, litigi e incompresioni che li porteranno, alla fine del film, a conoscersi meglio. Con camei di grandi artisti e una regia e sceneggiatura ben costruite.
Dimenticate la locandina, in quanto Bova sta in scena più o meno cinque minuti per instillare perle di saggezza a un alunno in crisi. Ma il contesto da svago per ragazzetti alle prime esperienze, tra sogni e prime confessioni, pur pagando qualcosa in termini di recitazione (talvolta pare un filmino familiare delle vacanze in super 8, il che non è poi così terribile), offre un'oretta e mezza di spensieratezza, facendo tornare in mente quei momenti. La Torresi è deliziosa e conquista con le sue epsressioni cariche di dolcezza.
MEMORABILE: Il bambino con voce stridula che sfodera una vera e propria farmacia per ogni evenienza infausta!!!
Mi aspettavo di peggio, invece nonostante la evidente poca esperienza del cast e della regia è un filmetto spensierato e tutto sommato divertente, seppur decisamente molto adolescenziale (ma credo che il target sia quello). Bova, De Crescenzo e la Tessari fanno una comparsata. Sufficienza piena.
MEMORABILE: Trashissimo nei titoli di coda: nazi-sitter.
Dimostrazione di come disporre di pochi mezzi non ebba essere una scusa per realizzare un'opera tirata via. Gli attori giovani sono bravi e spontanei, affiancati solo all'inizio da attori adulti come De Crescenzo - divertente nonno che dà consigli alla nipote - e Bova. I dialoghi, soprattutto nella prima parte, sono realistici nel tratteggiare i caratteri di ragazzi (anche se oggi funziona diversamente, vedi i cellulari o il rapporto con il sesso più smaliziato). Cala nella seconda parte, ma come film indipendente è guardabile.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Presentato al Giffoni nel 2005 non ha mai trovato distribuzione e rimane inedito nelle sale e purtroppo anche nel mercato homevideo, peccato perchè aveva preso diverse critiche positive al festival e sui quotidiani.
Lo danno domani sera (lunedi notte) alle 2,45 su rai2, è una rarità purtroppo essendo stato un fantasma nelle sale e in dvd, a chi e piaciuto o a voglia di vederlo non puo perdersi l'appuntamento di vederlo o di registrarlo visto l'orario in notturna.
Questo film in realtà lo trasmettono di tanto in qua su una rete locale della mia zona, ma non l'ho mai visto tutto. Comunque se domani notte sarò sveglio me lo vedrò senz'altro, così giusto per curiosità.
Motorship ebbe a dire: Questo film in realtà lo trasmettono di tanto in qua su una rete locale della mia zona, ma non l'ho mai visto tutto. Comunque se domani notte sarò sveglio me lo vedrò senz'altro, così giusto per curiosità.
AB Channel? se è questo il canale in Piemonte e sparito dalla scorsa estate.
Praticamente e un film sfornato dalla ditta Torresi: il padre alla regia, e i figli Nina e Curzio nel cast, e la stessa cosa della ditta Tognazzi/Izzo che insieme al figlio Francesco e alcune volte anche con la sorella Rossella hanno sfornato commediole.
Ruber ebbe a dire: Motorship ebbe a dire: Questo film in realtà lo trasmettono di tanto in qua su una rete locale della mia zona, ma non l'ho mai visto tutto. Comunque se domani notte sarò sveglio me lo vedrò senz'altro, così giusto per curiosità.
AB Channel? se è questo il canale in Piemonte e sparito dalla scorsa estate.
No da me in Puglia si rivede dopo essere anche qui sparito prima della scorsa estate. Da me si vede sul canale 174, poi non so....
Comunque si, mi pare che era su AB Channel.