Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 27/04/20 03:50 - 8001 commenti

I gusti di Herrkinski

Guidato da un misterioso personaggio, un maniaco depressivo ossessionato dall'apparire in tv diventa un serial-killer. Psycho-thriller che getta un interessante sguardo nelle deviazioni mentali, non senza un'ombra di pietà per l'assassino; abbiamo quindi diverse sfaccettature al posto del solito killer monodimensionale e qualche squarcio drammatico, nonché una critica ai modelli di successo illusori creati dalla televisione. Sangue presente solo in funzione della narrazione; ritmo altalenante, buon cast, fotografia stylish tra luci e ombre.

Torsolo 3/12/23 10:22 - 68 commenti

I gusti di Torsolo

Unica regia cinematografica del fin troppo ambizioso Cassini, che però bisogna pur dire riuscì a creare qualcosa di curioso, accattivante e con una bella ricercatezza formale, visiva, stilistica, pur senza far bene capire dove voglia andare a parare. Infatti ci si aspetta qualcosa che non ha mai un vero e proprio acme, tranne nel finale autoconclusivo però aspettato. Il discorso precede per un aspetto persino Matrix, mentre John P. Ryan è al solito di un carisma inaudito, soprattutto in originale. Ultima sua occasione da protagonista. Singolare.
MEMORABILE: La maschera del protagonista, in un ideale parterre di quelle più riuscite e particolari; Tutte le parti recitare e i monologhi di Ryan.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BrividiSpazio vuotoLocandina Blood theatreSpazio vuotoLocandina Sweet murderSpazio vuotoLocandina Doppio inganno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.