Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 27/04/20 03:50 - 8001 commenti

Guidato da un misterioso personaggio, un maniaco depressivo ossessionato dall'apparire in tv diventa un serial-killer. Psycho-thriller che getta un interessante sguardo nelle deviazioni mentali, non senza un'ombra di pietà per l'assassino; abbiamo quindi diverse sfaccettature al posto del solito killer monodimensionale e qualche squarcio drammatico, nonché una critica ai modelli di successo illusori creati dalla televisione. Sangue presente solo in funzione della narrazione; ritmo altalenante, buon cast, fotografia stylish tra luci e ombre.

Torsolo 3/12/23 10:22 - 68 commenti

I gusti di Torsolo

Unica regia cinematografica del fin troppo ambizioso Cassini, che però bisogna pur dire riuscì a creare qualcosa di curioso, accattivante e con una bella ricercatezza formale, visiva, stilistica, pur senza far bene capire dove voglia andare a parare. Infatti ci si aspetta qualcosa che non ha mai un vero e proprio acme, tranne nel finale autoconclusivo però aspettato. Il discorso precede per un aspetto persino Matrix, mentre John P. Ryan è al solito di un carisma inaudito, soprattutto in originale. Ultima sua occasione da protagonista. Singolare.
MEMORABILE: La maschera del protagonista, in un ideale parterre di quelle più riuscite e particolari; Tutte le parti recitare e i monologhi di Ryan.

Spazio vuotoLocandina BrividiSpazio vuotoLocandina Blood theatreSpazio vuotoLocandina Sweet murderSpazio vuotoLocandina Doppio inganno