Sognando tra le stelle

Media utenti
Titolo originale: Wynken, Blynken & Nod
Anno: 1937
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 15/10/07 17:27 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Anche in questo caso, nonostante la confezione (musiche, fotografia, animazione) sia a dir poco perfetta, la Silly Symphony in questione (tratta da un poema) non riesce a catturare lo spettatore per la pochezza della storia. Certo vi si può trovare della poesia, ma non basta.

Pigro 6/01/10 09:18 - 8093 commenti

I gusti di Pigro

Il cartone è ispirato alla poesia-ninnananna di Eugene Field che racconta di tre pescatori su uno zoccolo tra le stelle, che corrispondono ai due occhi che si chiudono (Wynken e Blynken) e alla testa che vacilla (Nod) di un bambino che sta per dormire. In questa riscrittura, i tre sono simpatici bimbi pasticcioni che pescano pesci-stella e stelle cometa nel cielo: il sogno di un bambino che sta dormendo. La reinvenzione lirica della storia è graziosa con spunti di avventura e punte di tenerezza, anche se la storia è davvero poca cosa.

Noodles 29/11/20 21:51 - 993 commenti

I gusti di Noodles

Visionarietà alle stelle, è proprio il caso di dire, in questo bel cortometraggio della serie Silly Symphony, in cui una ninnananna di Eugene Field funge da pretesto per una storia non particolarmente avvincente ma di sicura presa visiva. Suggestiva la scena tra le stelle ma soprattutto quella nella quale lo zoccolo viene trascinato via dalle nuvole che soffiano il vento. Con un po' di azione in più sarebbe stato delizioso, ma è vero anche che l'atmosfera della ninnananna è rispettata. Animazione non straordinaria. Bella la musica di sottofondo, che recita la poesia originale. Buono.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.