Sognando tra le stelle - Corto (1937)

Sognando tra le stelle
Locandina Sognando tra le stelle - Corto (1937)
Media utenti
Titolo originale: Wynken, Blynken & Nod
Anno: 1937
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Sognando tra le stelle

Cast: (animazione)

Dove guardare Sognando tra le stelle in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Disney Plus

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Sognando tra le stelle

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 15/10/07 17:27 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Anche in questo caso, nonostante la confezione (musiche, fotografia, animazione) sia a dir poco perfetta, la Silly Symphony in questione (tratta da un poema) non riesce a catturare lo spettatore per la pochezza della storia. Certo vi si può trovare della poesia, ma non basta.

Pigro 6/01/10 09:18 - 10108 commenti

I gusti di Pigro

Il cartone è ispirato alla poesia-ninnananna di Eugene Field che racconta di tre pescatori su uno zoccolo tra le stelle, che corrispondono ai due occhi che si chiudono (Wynken e Blynken) e alla testa che vacilla (Nod) di un bambino che sta per dormire. In questa riscrittura, i tre sono simpatici bimbi pasticcioni che pescano pesci-stella e stelle cometa nel cielo: il sogno di un bambino che sta dormendo. La reinvenzione lirica della storia è graziosa con spunti di avventura e punte di tenerezza, anche se la storia è davvero poca cosa.

Noodles 29/11/20 21:51 - 2662 commenti

I gusti di Noodles

Visionarietà alle stelle, è proprio il caso di dire, in questo bel cortometraggio della serie Silly Symphony, in cui una ninnananna di Eugene Field funge da pretesto per una storia non particolarmente avvincente ma di sicura presa visiva. Suggestiva la scena tra le stelle ma soprattutto quella nella quale lo zoccolo viene trascinato via dalle nuvole che soffiano il vento. Con un po' di azione in più sarebbe stato delizioso, ma è vero anche che l'atmosfera della ninnananna è rispettata. Animazione non straordinaria. Bella la musica di sottofondo, che recita la poesia originale. Buono.

Pinhead80 30/03/25 00:12 - 5418 commenti

I gusti di Pinhead80

Tre bambini si trovano nel cielo su di uno zoccolo di legno e si dilettano tra uno sbadiglio e l'altro a pescare le stelle nel cielo. Ma alcune nuvole scure e gonfie di pioggia soffieranno contro di loro un vento che li farà scendere a terra. Silly Symphony un po' particolare completamente priva di dialoghi e di canzoni ma con un sonoro apprezzabile che accompagna le avventure dei tre monelli. Il corto è molto divertente ed è strutturato in modo tale da rendere tangibile la sensazione della ninna nanna. La parte finale poi chiude il cerchio in modo magico e rassicurante.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Last year when the train passed bySpazio vuotoLocandina Il cervello di PolidorSpazio vuotoLocandina In my roomSpazio vuotoLocandina Just Rambling Along
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.