ScrivimiAncora

Media utenti
Titolo originale: Love, Rosie
Anno: 2014
Genere: sentimentale (colore)
Note: Aka "# Scrivimi ancora", "#ScrivimiAncora". Soggetto basato sull'omonimo romanzo della scrittrice irlandese Cecelia Ahern, pubblicato nel 2004.
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/11/14 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 12/11/14 10:38 - 1539 commenti

I gusti di Dusso

Una storia d'amore giovanile che non scade mai nel melenso o nel dramma pesante e che invece presenta anche scene piuttosto divertenti; dal lato emotivo riuscirà (chiaramente specie nelle ragazzine) a emozionare lo spettatore come molti film similari non riescono a fare e i soliti difetti (piccoli o meno piccoli) della sceneggiatura o di alcune singole scene come anche questo film può avere, passano in secondo piano.

Galbo 15/03/18 05:56 - 11447 commenti

I gusti di Galbo

Un amore tra due giovani, inizialmente non vissuto come tale e che supera la sfida del tempo. Commedia romantica ben scritta, che ha il pregio di non insistere su toni melensi ma piuttosto attenta a caratterizzare i personaggi in modo realistico. Ben ambientata, è interpretata da due attori che evitano le sdolcinature mantenendo una buona aderenza ai propri personaggi. Nel complesso un buon film, un po’ rovinato da un finale troppo prevedibile.

Claudius 27/04/19 19:59 - 430 commenti

I gusti di Claudius

Meravigliosa, commovente (ma anche divertente in certe scene) storia d'amore giovanile mancata che, però, trova il suo giusto coronamento nel finale. Il regista evita le sdolcinatezze tipiche di questi film e il cast (dolcissima la Collins) se la cava più che bene. Veramente una bellissima sorpresa. Mezzo punto in più per saper coinvolgere fino alla conclusione.
MEMORABILE: La scena con il medico; La nascita della bambina; Il bacio mancato sulla spiaggia; Il matrimonio e il finale.

Daniela 9/12/19 15:38 - 9629 commenti

I gusti di Daniela

Rosie e Alex si conoscono da quanto erano ragazzini e sembrano fatti l'uno per l'altra ma passeranno molti anni prima che se ne rendano conto... Aggiornamento di Harry ti presento Sally in chiave teen con una maggiore spregiudicatezza per quanto riguarda i costumi sessuali, anche se l'anticonformismo è più di facciata che di sostanza. Collins e Claflin sono carini, alcuni comprimari risultano simpatici (in particolare il babbo comprensivo di lei), certe situazioni muovono al sorriso e la colonna sonora di hit induce benevolenza: leggerino ma gradevole.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.