Scarecrow - Film (2002)

Scarecrow
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Scarecrow
Anno: 2002
Genere: horror (colore)
Note: Seguito da "Caccia a Scarecrow".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/06 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 15/03/09 23:51 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Pellicola che deve tutto alle figure dei più noti serial killer accòppa-teen-agers precedenti, vale a dire Michael, Freddy e Jason. Purtroppo la messa in scena dilettantesca predilige un approccio ridicolo ed un prolungamento della prima parte che definire noioso è un eufemismo. Chi e perché è diventato uno spietato (e sovrannaturale) killer seriale che indossa quattro lercie vesti puzzolenti e va in giro armato di falce non interessa più a nessuno quando il film prende la piega dello slasher, inanellando qualche banale omicidio né spettacolare, né originale. Doppiaggio italiano indecente.

Jena 3/06/14 17:56 - 1555 commenti

I gusti di Jena

Siamo dalle parti del trash spinto semi amatoriale. Eppure questa roba può anche divertire (ovviamente se si è adepti del genere). Nella prima parte si delinea la figura di un nerd che più nerd non si può e sembra quasi emergere un timido tentativo di critica sociale (vabbè...) contro il way of life americano. Poi chissà perché il nerd si trasforma nello spaventapasseri assassino e inizia un body count trashissimo in cui il nostro fa perfino delle evoluzioni tipo Bruce Lee. Attori pessimi, effetti da oratorio. Però un suo fascino naif lo mantiene.
MEMORABILE: Un manzo coi baffoni stile Stalin dopo aver copulato con la madre del nerd, lo accoppa; Scarecrow uccide uno piantandogli una pannocchia nella tempia.

Anthonyvm 17/03/18 14:47 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Un film modestissimo e con ben pochi elementi di interesse, a parte appunto la presenza di uno spaventapasseri omicida: non un'idea originale, ma sempre curiosa. La semplicissima storia di una vendetta sovrannaturale procede lungo i binari che decine di altri B-movie hanno già percorso, senza mai deragliare, anche nel solito e abusato sottofinale, che in questo caso è particolarmente insensato. C'è però del discreto gore, un bel main theme (quasi una cover di Puppet master) e una troppo vestita Tiffany Shepis. Ridicolo a tratti, ma vedibile.
MEMORABILE: Lo spaventapasseri che chissà perché pratica kung-fu e si mette in bella mostra con tre o quattro salti mortali prima di sferrare i suoi attacchi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Don't look upSpazio vuotoLocandina HellphoneSpazio vuotoLocandina Cannibal terrorSpazio vuotoLocandina La notte del lupo mannaro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.