Miniserie sulla difficile situazione dei padri separati in Italia, tra difficoltà economiche e familiari. Fiorello intrepreta ancora una volta un personaggio della vita reale da maestro: in questo tipo di ruol, riesce a dare il meglio di sè, anche se a differenza di altre volte qui ha un cast di contorno molto scadente, a partire da un Laganà a dir poco ridicolo in un ruolo drammatico. Sceneggiatura con molte crepe che sembra essere stata scritta in due giorni; il tema centrale viene affrontato in modo troppo brusco.
Beppe Fiorello è qui nei panni del marito piantato e ridotto in mezzo a una strada. Film di denuncia su il randagismo dei mariti a cui viene tolto anche il diritto di vedere i figli, tema scarsamente affrontato nella cinematografia e purtroppo anche nella vita reale. Il protagonista si cala bene nella parte anche se riesce forzata la figura del buono a tutti i costi, quando contro gli si scatena la tempesta perfetta. La grande carica interpretativa di Fiorello ruba la scena a tutto il resto del cast.
MEMORABILE: Un giovane e misconosciuto Edoardo Pesce nei panni dell'avvocato amico del protagonista.
Lodovico Gasparini HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.