Sangue e cemento - Documentario (2010)

Sangue e cemento
Anno: 2010
Genere: documentario (colore)
Note: Inchiesta sul terremeto avvenuto a L'Aquila, pubblicato in dvd con in allegato un libro.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/08/10 DAL BENEMERITO RAREMIRKO
1!
2!
3!
4!

Raremirko 19/08/10 04:17 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Non esistono catastrofi ambientali, ma solo catastrofi umane. Questa è un'importante frase presente nel film che fa luce su aspetti poco chiari legati alla recente tragedia riguardo cui è pure intervenuto Berlusconi. Dietro ci sarebbero palazzi poco resistenti, leggi poco incisive, malavita, criminalità organizzata, nessuna simulazione preparatoria... un ambiente che in modo naturale amplifica di ben dieci volte la forza dell'originario terremoto e via dicendo. Fracassi ha fatto di meglio almeno tecnicamente (Zero), ma i contenuti sono buoni.
MEMORABILE: L'uso dei condizionali ("Cosa sarebbe successo se ci fossero stati palazzi antisimici, se ci fossero state le leggi, ecc.") è fastidioso, ma d'obbligo.

Spazio vuotoLocandina Rembrandt: Dalla National Gallery Londra e dal Rijksmuseum AmsterdamSpazio vuotoLocandina 11 settembre - La nuova Pearl HarborSpazio vuotoLocandina Going clear: Scientology e la prigione della fedeSpazio vuotoLocandina Stand by for tape back-up