Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/11 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 8/11/11 01:55 - 1247 commenti

I gusti di Ronax

Come in Walter e i suoi cugini la parentela col capolavoro viscontiano è solo nel titolo, ma se Girolami si divertiva a satireggiare le mode culturali del tempo, Simonelli non si stacca dalla farsa più stereotipata sui costumi siculi. All'insulsaggine della trama fa però da controcanto la simpatia di fondo degli attori, comprese le quattro intraprendenti "sorelle". Gli intermezzi musicali con varie star del tempo, fra cui il grande Don Lurio con le gemelle Kessler, aggiungono un po' di metraggio e riempiono più di un buco nella sceneggiatura.

Markus 27/09/20 19:40 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Commedia parodistica che ha la peculiarità di aver promosso a protagonista Tiberio Murgia (in altre innumerevoli pellicole impiegato come mero quanto efficacissimo caratterista). L'ampia schiera di "sorelle", come da titolo, riesce nell'intento di rendere il film corale, con qualche spunto più o meno dilettevole; c'è pure la presenza cult di Alberto Lupo con la sua voce da ottanta sigarette al giorno. Resta però un'opera di basso profilo artistico che in definitiva sconta la mancanza d'un vero mattatore della risata. Scivola via, come molte altre commedie di puro svago.

Reeves 21/06/23 06:55 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

In realtà l'allusione al film di Visconti si limita solo all'evocazione di un viaggio a Milano, perché il film di fatto riprende il personaggio che Murgia aveva in I soliti ignoti (ha anche lo stesso nome, Ferribotte), moltiplica le sorelle delle quali è geloso e lo infarcisce di numeri musicali e di danza (tra i quali spicca un Don Lurio scatenato con le gemelle Kessler). Modesto ma divertente.

Tiberio Murgia HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I soliti ignotiSpazio vuotoLocandina Costa AzzurraSpazio vuotoLocandina La grande guerraSpazio vuotoLocandina Pesci d'oro e bikini d'argento
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.