LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/18 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 16/09/18 01:22 - 2763 commenti

I gusti di Daidae

Divertentissimo film trash all'americana, dimostra che quando si ha inventiva anche un film a basso costo può riuscire. Non ci si aspetti un capolavoro, ma al contrario il solito filmino da tv regionale primi anni 90, con quattro location e un mare di assurdità. Il regista preme parecchio sull'aspetto splatter, ma non manca anche qualche riferimento al lato "umano" del protagonista. Nonostante diversi limiti non ci si annoia; peccato che il film perda un po' di mordente nella parte centrale. Da vedere, specie se siete appassionati di film trash.
MEMORABILE: Tutte le scene splatter con effetti caserecci, ma efficaci.

Anthonyvm 17/10/19 14:57 - 2146 commenti

I gusti di Anthonyvm

Bookwalter reinterpreta in salsa splatter il genere supereroistico con un budget risicatissimo. Buono il soggetto: un fumettista frustrato si veste come il protagonista delle proprie strisce e diventa un vigilante sanguinario. Le limitatezze economiche sono chiare come il sole, ma si sfruttano al massimo i pochi mezzi a disposizione (notevole la fotografia con irreali virate al rosso e al blu). Le cadute nel trash (i dialoghi assurdi) e le incongruenze (il "costume indistruttibile" fatto di stoffa) abbondando, ma ci si diverte. Gustoso il gore.
MEMORABILE: I camei della Quigley, DeCoteau e Spiegel; La canna della pistola infilzata nell'orbita; Visioni di zombi; I poster (Demoni 2 e Intruder fra i tanti).

Herrkinski 5/03/20 15:38 - 5304 commenti

I gusti di Herrkinski

Poco più di un film amatoriale in cui Bookwalter si diverte a fare uno spoof di Terminator e Robocop, più ovviamente degli interi filoni su ninja e supereroi. Non dissimile da alcune cose Troma (The toxic avenger su tutti), presenta una fotografia da SOV e SPFX caserecci particolarmente splatter, volutamente esagerati; si cerca un po' troppo di fare un film cult a tutti i costi ma dai cameo alle mille strizzate d'occhio al cinema di genere è chiara la passione per il progetto. Il finale ha una vena drammatica e cinica un po' fuori contesto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Daidae • 16/09/18 01:24
    Compilatore d’emergenza - 873 interventi
    È uscito in VHS per "Eagle Home video"
  • Curiosità Daidae • 16/09/18 01:29
    Compilatore d’emergenza - 873 interventi
    Il regista omaggia Fantasmi di Don Coscarelli: il poster originale americano appare insieme ad altri poster di vari film horror al minuto 30 circa.



    Nei titoli di coda viene copiata la speciale "dedica", ma ovviamente al posto del Tallman abbiamo il robot Ninja:

  • Homevideo Buiomega71 • 19/04/19 20:16
    Pianificazione e progetti - 22123 interventi
    Annunciato in dvd per Spasmo Video (Home Movies)