TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/18 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 16/09/18 01:22 - 2763 commenti

Divertentissimo film trash all'americana, dimostra che quando si ha inventiva anche un film a basso costo può riuscire. Non ci si aspetti un capolavoro, ma al contrario il solito filmino da tv regionale primi anni 90, con quattro location e un mare di assurdità. Il regista preme parecchio sull'aspetto splatter, ma non manca anche qualche riferimento al lato "umano" del protagonista. Nonostante diversi limiti non ci si annoia; peccato che il film perda un po' di mordente nella parte centrale. Da vedere, specie se siete appassionati di film trash.
MEMORABILE: Tutte le scene splatter con effetti caserecci, ma efficaci.

Anthonyvm 17/10/19 14:57 - 2146 commenti

Bookwalter reinterpreta in salsa splatter il genere supereroistico con un budget risicatissimo. Buono il soggetto: un fumettista frustrato si veste come il protagonista delle proprie strisce e diventa un vigilante sanguinario. Le limitatezze economiche sono chiare come il sole, ma si sfruttano al massimo i pochi mezzi a disposizione (notevole la fotografia con irreali virate al rosso e al blu). Le cadute nel trash (i dialoghi assurdi) e le incongruenze (il "costume indistruttibile" fatto di stoffa) abbondando, ma ci si diverte. Gustoso il gore.
MEMORABILE: I camei della Quigley, DeCoteau e Spiegel; La canna della pistola infilzata nell'orbita; Visioni di zombi; I poster (Demoni 2 e Intruder fra i tanti).

Herrkinski 5/03/20 15:38 - 5304 commenti

Poco più di un film amatoriale in cui Bookwalter si diverte a fare uno spoof di Terminator e Robocop, più ovviamente degli interi filoni su ninja e supereroi. Non dissimile da alcune cose Troma (The toxic avenger su tutti), presenta una fotografia da SOV e SPFX caserecci particolarmente splatter, volutamente esagerati; si cerca un po' troppo di fare un film cult a tutti i costi ma dai cameo alle mille strizzate d'occhio al cinema di genere è chiara la passione per il progetto. Il finale ha una vena drammatica e cinica un po' fuori contesto.

• Homevideo Daidae • 16/09/18 01:24
    È uscito in VHS per "Eagle Home video"
  • Curiosità Daidae • 16/09/18 01:29
    Il regista omaggia Fantasmi di Don Coscarelli: il poster originale americano appare insieme ad altri poster di vari film horror al minuto 30 circa.

Nei titoli di coda viene copiata la speciale "dedica", ma ovviamente al posto del Tallman abbiamo il robot Ninja:

• Homevideo Buiomega71 • 19/04/19 20:16
    Annunciato in dvd per Spasmo Video (Home Movies)