Risvegli da un coma glaciale - Film (1989)

Risvegli da un coma glaciale

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 8/03/08

Zender 8/03/08 09:59 - 315 commenti

I gusti di Zender

Considerando l'approccio semiumoristico di alcune scene, si direbbe che gli autori vogliano seguire la strada del riuscito Il ritorno dei morti viventi di O'Bannon, al quale il film assomiglia anche per il tipo di ambientazione e altri particolari. Purtroppo qui siamo invece dalle parti del trash, con scene di una noia mortale e un lungo rincorrersi al buio tra "risvegliati" e vittime potenziali. Manca lo splatter (molti pasti vengono consumati fuori campo) e nel complesso c'è una tale approssimazione da far rabbrividire (per davvero però!).

Mco 22/06/10 12:49 - 2327 commenti

Ricordo ancora l'emozionante attesa della sua uscita in vhs, a seguito della lettura di un'ormai defunta (e stupenda) rivista che ogni mese si dedicava esclusivamente all'home video (con tanto di locandine). Poi avvenne la visione e, come spesso accade, un po' di delusione. I mostri decantati non facevano così paura e gli strabilianti effettacci non erano così tanto gore... La partenza resta molto buona ed efficace, successivamente si passa al dozzinale. Avrebbe potuto essere una chicca, peccato...

Cotola 8/06/11 23:32 - 9044 commenti

Più vicino alla commedia che all'horror. Come detto dal maestro, infatti, zombi così ridicoli non si erano ancora visti: ma tant'è. Se fallisce sul versante orrorifico, le cose non vanno bene nemmeno dal punto di vista della parodia e dell'umorismo. Scarso sotto ogni profilo: povero, cosa non frequente all'epoca, anche di gore. Peggio di così.

Minitina80 10/03/15 06:00 - 2984 commenti

Il soggetto è semplice e si intuisce immediatamente dove voglia andare a parare. La messa in scena è di una banalità sconvolgente; nei primi 40 minuti non succede praticamente nulla, dopodichè tutto si limita a una fuga dai resuscitati scongelati e avvolti in tute d’alluminio. A parte le continue colluttazioni e fughe non c’è molto da approfondire. Alla lunga annoia e cala inevitabilmente l‘interesse.

Gabigol 11/12/17 18:04 - 580 commenti

I gusti di Gabigol

Gli zombi avvolti dalla carta stagnola sono l'apice di una pletora di B-movies che negli anni '80 hanno proliferato incontrastati e, come nel mio caso, fatto vittime a tutto spiano. Tolto lo spunto di partenza relativamente interessante (aggiramento della morte con criostasi), l'intera pellicola si barcamena nelle classiche dinamiche stantie costruite da combattimenti loffi e inseguimenti senza troppa logica; il tutto, chiaramente, girato con una sciatteria che ha del clamoroso. Evitabile anche dagli amanti del genere.

Daidae 23/11/18 12:35 - 3180 commenti

Mediocre filmetto dell'orrore. L'idea di partenza era valida, ma le scene girate con pochissima luce, forse per coprire il penoso trucco dei "congelati" e il ritmo lentissimo lo penalizzano non poco. Il cast non brilla per bravura, le musiche non sono niente di speciale. A peggiorare il tutto è l'assenza quasi totale di splatter, che avrebbe dato sicuramente qualcosa in più.
MEMORABILE: Il finale.

Herrkinski 6/10/23 15:05 - 8113 commenti

La memorabile locandina, che campeggiava in parecchie videoteche d'antan, faceva certamente sperare in qualcosa di più interessante; è invece un fantahorror low-budget con dei cadaveri scongelati che si risvegliano come zombi assetati di sangue (ma perché poi?!), perseguitando un gruppo di guardiani e lavoratori del centro criogenico. Discreta l'atmosfera notturna, poco lo splatter; la prima parte è piuttosto noiosa, ma da quando inizia l'azione se non altro ci si diverte abbastanza, nonostante i limiti evidenti e alcuni momenti trash. Cast con qualche noto attore di genere.

Troy Donahue HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ricerche diabolicheSpazio vuotoLocandina Il padrino - parte IISpazio vuotoLocandina Cry babySpazio vuotoLocandina Scandalo al sole

• Homevideo Buiomega71 • 8/11/13 09:46
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Rca Columbia

Ultima modifica: 8/11/13 10:04 da Zender
  • Homevideo Digital • 24/02/23 22:38
    Dvd Sinister disponibile dal 12/04/2023.
  • Homevideo Mortician • 20/04/23 23:45
    Il dvd Sinister purtroppo ha una qualità video appena sufficiente (master pulito ma definizione e nitidezza alquanto mediocri) che forse poteva andar bene 20 anni fa; ovviamente il film non è affatto in hd, al contrario di quanto viene riportato sulla locandina.
    Per inciso la versione che circola su youtube è di gran lunga superiore!