Fantasmi nella notte

Media utenti
Titolo originale: Ghosts on the Loose
Anno: 1943
Genere: horror (bianco e nero)
Note: Aka: "Spettri all'arrembaggio"; "Ghosts in the Night"; "La casa encantada"; "The East Side Kids Meet Bela Lugosi". Disponibile in DVD (label Ermitage) con il titolo di Fantasmi nella notte.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/09 DAL BENEMERITO ENRICOTTTA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Enricottta 24/12/09 19:59 - 507 commenti

I gusti di Enricottta

Film molto particolare che coniuga horror (assolutamente latitante) e commedia. Nato in periodo bellico risente del clima che si respirava in America, con le implicazioni che ne derivano, con il nemico che naturalmente è il nazismo. La gang degli East Side Kids è gustosa e immediata, peccato che nella versione italiana le espressioni idiomatiche più belle si perdono. La storia è molto easy, ma il ritmo è veloce e la pellicola è veramente originale, buffa e "orrorifica". Una giovanissima Ava Gardner e uno sdentato (mi è sembrato) Bela Lugosi a corollario.

Undying 29/01/10 21:22 - 3841 commenti

I gusti di Undying

Giovane coppia di sposi in luna di miele è al centro delle attenzioni di un gruppo di amici che intende riparare la vecchia casa acquistata dalla coppia. I benefattori si sbagliano e mettono le mani sulla dimora vicina, all'interno della quale avvengono fatti strani e inquietanti. Gotico (Bela Lugosi) e commedia (il gruppo degli East Side Kids) sono gli ingredienti di una delle molteplici pellicole a due registri che non brilla né da un lato, né dall'altro, ma ha dalla sua la fascinosa presenza di una giovanissima Ava Gardner, destinata ad un futuro di grande star cinematografica.

Pinhead80 4/07/12 20:47 - 3887 commenti

I gusti di Pinhead80

Film leggero che più che un horror (praticamente assente) sembra quasi una commedia, visto il ritmo e la verbosità di alcune scene. Tante sono le gag degli East Side Kids, ma non molte quelle riuscite. Le cose migliori si vedono quando i ragazzi decidono di ammobiliare la casa dell'amico (i quadri che cambiano aspetto). La storia è davvero poca cosa, ma è un film che dura poco più di un'ora e quindi non si fa troppa fatica a guardarlo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Gestarsh99 • 7/06/11 12:20
    Scrivano - 14041 interventi
    Disponibile in edizione dvd restaurata dal 28/06/2011 per Cecchi Gori Home Video: