Rinaldo in campo - Spettacolo teatrale (1987)

Rinaldo in campo
Anno: 1987
Genere: teatro (colore)
Note: Seconda edizione dell'omonimo spettacolo andato in scena la prima volta nel 1961. Regia teatrale di Pietro Garinei. I Pupi siciliani sono animati dalla Compagnia Marionettistica dei Fratelli Napoli di Catania.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/11 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 4/08/11 15:25 - 12393 commenti

L'epopea del brigante Rinaldo Dragonere nel celeberrimo musical di Garinei & Giovannini ebbe una "ripresa" nel 1987 dopo la prima epocale versione interpretata da Domenico Modugno.Questa edizione sia pure non al livello della precedente è godibile grazie all'ottima prova di Ranieri decisamente a suo agio nel ruolo del brigante siciliano. La sua voce riesce a valorizzare al meglio le belle canzoni di Modugno. Buona la prova degli altri attori, in particolare del grande Carlo Croccolo.

Markus 5/08/11 12:55 - 3687 commenti

Ripresa del noto musical di Garinei & Giovannini. Massimo Ranieri (che nello stesso periodo riebbe un ritorno di popolarità grazie alla vittoria sanremese nell’88 con la canzone “Perdere l’amore”) a distanza di decenni riprende in mano il copione (che fu di Modugno) e reinterpreta convincentemente il ruolo, non facendo rimpiangere “Mr. Volare”. Fatto curioso è che il brigante siciliano sia stato interpretato prima da un pugliese e poi da un napoletano.

Giancarlo Nicotra HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nonno FeliceSpazio vuotoLocandina Norma e FeliceSpazio vuotoLocandina Vai col liscioSpazio vuotoLocandina Chi?

• Discussione Gugly • 9/02/16 11:31
    Questa edizione l'ho vista anche io, ma purtroppo ne ho ricordo troppo vago.
    Ricordo che nel ruolo che fu del compianto Panelli c'era Rodolfo Laganà.