Chiunque può esser senza scrupoli, simulare e dissimulare peggio di Catilina, utilizzare ogni mezzo per provocare lotte intestine e arrivare così alla scalata di una società finanziaria che lui stesso ha fatto vacillare... L'inciucio, però, non esiste solo in politica ma anche, e a maggior ragione, nel suddetto ambito, e colpisce altrettanto rovinosamente. Fotografia, ambienti e costumi dell'alta aristocrazia londinese impeccabili ed espressi con minuzia, ritmo volutamente lento come in molti altri film di quel decennio, preziose la scelte dell'influenza shakespeariana sulla trama.
MEMORABILE: I quadri di Bosch; La danza degli attori tatuati; La votazione; Il tiro al piattello.
Gisela Hahn HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneFauno • 22/05/23 01:24 Contratto a progetto - 2743 interventi
La Hahn l'avevo riconosciuta subito, in quanto la prima scene de Gli occhi freddi della paura è indimenticabile, ma la migliore è la Assmann, che fra l'altro è sul tipo della Pignatelli, mentre la Moratti, spesso e volentieri sbronza, è un po' sotto tono. La Paul mi domando perché sia stata posta così in evidenza, visto che il suo ruolo è marginale ed è quella che emerge di meno.
Aggiungo che il film è prevedibile per molti versi, e certi passaggi non entusiasmano granchè, ma l'intro e l'exitus coi concetti che ho citato nel commento son davvero notevoli, quindi un "buono" gliel'ho dato volentieri.