Repas infernal - Corto (1901)

Repas infernal
Locandina Repas infernal - Corto (1901)
Media utenti
Titolo originale: Repas infernal
Anno: 1901
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Repas infernal

Cast: (n.d.)
Note: Aka "The infernal meal".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Repas infernal

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/21 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 25/10/21 19:13 - 5424 commenti

I gusti di Pinhead80

Un uomo sta preparando una tavola imbandita di ogni ben di Dio quando, ad un certo punto, una creatura infernale trasforma il pasto in un vero e proprio incubo. Gli effetti speciali sono notevoli per l'epoca e il regista li sfrutta imbastendo una storiella semplice ma efficace che associa al classico trucco dell'apparizione e della sparizione quel pizzico di diavoleria che rende tutto più suggestivo. Purtroppo le immagini non sono sempre fluide, forse a causa della conservazione della pellicola. Rimane comunque un'opera godibile che mette in risalto la bravura del regista.

B. Legnani 26/10/21 13:45 - 5661 commenti

I gusti di B. Legnani

Pranzo infernale, dice il titolo giustamente, perché un personaggio luciferino irrompe sulla scena e impedisce allo sventurato padrone di casa di poter sfruttare la tavola per lui imbandita. Il tutto con vari fermo immagine e spostamenti e apparizioni, come dalla lezione di Méliès. Filmato tutto sommato gradevole, pur restando ben lontano dal livello dell'indimenticabile.

Caesars 26/10/21 13:50 - 3987 commenti

I gusti di Caesars

Il filmato non è giunto a noi in buone condizioni, e sicuramente ciò non contribuisce al suo apprezzamento. Detto questo, Zecca ci regala  una storiella basata sul "solito" trucco delle apparizioni/sparizioni, che all'epoca doveva stupire assai il pubblico. Niente di particolarmente innovativo e un po' "caotico", ma comunque abbastanza simpatico, tenendo ovviamente conto dell'epoca della realizzazione. In ogni caso Zecca ha fatto decisamente di meglio.

Pigro 28/10/21 11:34 - 10111 commenti

I gusti di Pigro

Pellicola di derivazione dal fantasmagorico catalogo inventivo di Méliès, che già l’anno prima con Le repas fantastique aveva giocato con le bizzarrie magiche di una cena non troppo ordinaria. In questo caso, i frammenti rimasti ci mostrano una situazione piuttosto elementare, con facili trucchi di sparizioni e riapparizioni del tavolo e altri oggetti, dislocati sempre in modo spiazzante rispetto allo sfortunato commensale. Non male di per sé, ma senza una particolare carica innovativa o perlomeno spettacolare.

Ferdinand Zecca HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pickpock ne craint pas les entravesSpazio vuotoLocandina Le spectre rougeSpazio vuotoLocandina Ali Baba et les quarante voleursSpazio vuotoLocandina Histoire d'un crime
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.