TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/13 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 12/05/13 19:49 - 1919 commenti

Ricalca tantissimo i primi road movies di Wenders, ai quali aggiunge musiche eccellenti, Kraftwerk in primis, alle ottime inquadrature. C'è però da dire che se si segue bene la lettura del testamento spirituale del fratello trovato morto al'inizio, tutto il film ne è la più pacchiana dimostrazione: generazione muta, incomunicabilità e incomprensione totale... tanto che destano quasi più entusiasmo i notiziari radiofonici dei discorsi degli attori, che anche se partono con entusiasmo si spengono pian piano. Alla fine il protagonista è come indebolito.
MEMORABILE: La manovella di avviamento dell'auto d'epoca; La morte di Cochrain raccontata da un personaggio interpretato da Sting.

• Discussione Fauno • 14/05/13 18:59
    Ci sono due pezzi splendidi dei Kraftwerk che sono Radioactivity e Ohm sweet ohm. Prometteva di diventare diventare un cult, sia per il titolo che per la locandina, e in effetti in prima serata la sala era piena, anche perchè era in concomitanza della riapertura di un cineclub, ma poi è stato subito dimenticato. E' uscito anche allora solo in versione originale sottotitolatsa. FAUNO.
    Ultima modifica: 29/05/13 12:23 da Fauno