LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/05/13 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 12/05/13 19:49 - 1919 commenti

I gusti di Fauno

Ricalca tantissimo i primi road movies di Wenders, ai quali aggiunge musiche eccellenti, Kraftwerk in primis, alle ottime inquadrature. C'è però da dire che se si segue bene la lettura del testamento spirituale del fratello trovato morto al'inizio, tutto il film ne è la più pacchiana dimostrazione: generazione muta, incomunicabilità e incomprensione totale... tanto che destano quasi più entusiasmo i notiziari radiofonici dei discorsi degli attori, che anche se partono con entusiasmo si spengono pian piano. Alla fine il protagonista è come indebolito.
MEMORABILE: La manovella di avviamento dell'auto d'epoca; La morte di Cochrain raccontata da un personaggio interpretato da Sting.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Fauno • 14/05/13 18:59
    Compilatore d’emergenza - 2533 interventi
    Ci sono due pezzi splendidi dei Kraftwerk che sono Radioactivity e Ohm sweet ohm. Prometteva di diventare diventare un cult, sia per il titolo che per la locandina, e in effetti in prima serata la sala era piena, anche perchè era in concomitanza della riapertura di un cineclub, ma poi è stato subito dimenticato. E' uscito anche allora solo in versione originale sottotitolatsa. FAUNO.
    Ultima modifica: 29/05/13 12:23 da Fauno