Queen Rock Montreal & Live Aid - Film (2007)

Queen Rock Montreal & Live Aid
Media utenti
Titolo originale: Queen Rock Montreal and Live Aid
Anno: 2007
Genere: musicale (colore)
Note: Registrazione del concerto tenuto dai Queen a Montreal il 24/11/1981, già edita in VHS con il titolo "We will rock you", sia pure con alcune differenze. Il secondo dvd immortala l'esibizione del gruppo al Live Aid, al Wembley Stadium, il 13 luglio 1985.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/12 DAL BENEMERITO TARABAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tarabas 17/11/12 12:38 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Nel 1981 i Queen erano ancora, sostanzialmente, una hard rock band anni 70, pur con tutte le cautele nell'etichettare un gruppo così eterodosso. Il concerto ha una scaletta fantastica, in parte simile a quella del leggendario doppio lp dal vivo "Queen Live Killers". Belle le immagini, notevole la resa audio (pensare che oggi un gruppo qualsiasi deve portarsi dietro un "double" per ogni membro della band, questi signori in 4 facevano venire giù gli stadi). Sempre bello vedere il vecchio Freddie. Voto puramente affettivo.

Disorder 26/11/12 16:54 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

In quegli anni la band londinese attraversava un difficile momento di transizione artistica: con l’avvento di metal, punk e new-wave, un po’ tutta la “vecchia guardia” dell’hard rock faticava a trovare spazio. Questo live, peraltro di altissimo livello, fa un po’ il punto della situazione sulla loro prima parte di carriera. A farla da padrone sono tutti vecchi classici anni 70 e i nuovi singoli (che flirtavano con pop e dance) vengono riarrangiati in chiave decisamente "hard". Un live caldamente consigliato ai fan di Mercury e soci...

Nando 23/11/13 18:49 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Il folgorante concerto di Montreal della band inglese che tra la personalità e il carisma di Mercury, il virtuosismo di May e la solidità della sezione ritmica regala un concerto memorabile che incanta gli spettatori. Ottime riprese e perfetto il suono. Grande musica, non solo per i sostenitori più accaniti.

Siska80 13/04/20 12:09 - 3785 commenti

I gusti di Siska80

Due DVD imperdibili: il Live in Montreal è giustamente considerato "il concerto perfetto" dei Queen (che si tenne, cosa singolare, esattamente dieci anni prima della morte di Freddie Mercury, particolarmente in forma quella sera). Il Live Aid, sebbene tecnicamente non al top, consacrò definitivamente la band inglese, che rubò la scena agli altri artisti che vi parteciparono. Emozionante l'esecuzione di "Radio Ga Ga" con il battito corale di mani scandito dal leggendario frontman.
MEMORABILE: Freddie che canta e ammicca a petto nudo e in shorts "Another one bites the dust" a Montreal, mandando in delirio la platea.

Roger Taylor HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Queen: Live at Wembley StadiumSpazio vuotoLocandina The Freddie Mercury tribute concertSpazio vuotoLocandina Ladies & gentlemen : The best of George MichaelSpazio vuotoLocandina Queen: Greatest Video Hits 1
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Siska80 • 13/04/20 12:07
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    Il concerto a Montreal ebbe luogo il 24 Novembre del 1981, esattamente dieci anni prima della morte del Leggendario leader Freddie Mercury.
    Ultima modifica: 13/04/20 12:08 da Siska80