Queen: Greatest Video Hits 1 - Film (2002)

Queen: Greatest Video Hits 1
Media utenti
Titolo originale: Queen: Greatest Video Hits 1
Anno: 2002
Genere: musicale (colore)
Regia: Vari

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/10 DAL BENEMERITO DISORDER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Disorder 20/01/10 23:36 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

I Queen furono il gruppo che di fatto inventò il clip moderno, lanciando nel '75 un singolare video per "Bohemian Rhapsody". Questa raccolta contiene tutti i loro video dal '73 all''80. Da ricordare giusto "Bicycle Race" (con una gara ciclistica tra donne nude!) e "Flash", con scene dall'omonimo film. La maggior parte non è nulla di che: alcuni sono semi-amatoriali ("We Will Rock You" girato nel giardino di casa Taylor!). Insomma, molti video non sono all'altezza della musica ma va tenuto conto che si era proprio agli albori del videoclip. Per fans...
MEMORABILE: I video di "Bohemian Rhapsody"e "Bicycle Race".

Galbo 22/01/10 20:00 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Esponenti del rock sinfonico con i loro primi lavori, i Queen sono un gruppo storicamente importante per l'invenzione del video musicale che avviene con uno dei loro successi maggiori, l'originale Bohemian Rhapsody. Questa raccolta che contiene i lavori della prima parte della loro carriera si estende ancha al tema del film Flash e conferma il gruppo di Mercury come una delle più interessanti espressioni musicali degli anni 70 e 80.

Luchi78 13/09/10 16:18 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Esempio imperdibile non solo per gli amanti dei Queen, ma anche per i "videoclipparoli" incalliti, che desiderano sapere come sono nati e come si sono sviluppati negli anni '70/'80 i video da abbinare alle hits musicali. Nonostante la loro semplice realizzazione è curiosa la ricerca dei particolari: "We Will Rock You" cantata nel gelo invernale, i nudi di "Bicycle Race", gli studios di registrazione usati come scenografia, i primi tentativi di animazione nel clip di "Save Me". Fantastico.

Pigro 6/09/10 08:56 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Collezione delle prime hit dei Queen. Ma se le canzoni sono mitiche e se rivedere Freddy Mercury e compagni nei loro primi anni e in diversi look è notevole per i fans, minore è l'entusiasmo per i video in sé, che si limitano perlopiù alle riprese della band che suona. Tentando certamente qualche volo estroso, come nel primo, fondamentale (sia per la storia del videoclip che per quella della musica pop), "Bohemian Rhapsody", ma assestandosi su livelli estetici mediocri. Solo la musica risolleva il tutto a un giudizio positivo.

Freddie Mercury HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Queen: Live at Wembley StadiumSpazio vuotoLocandina Queen: Greatest Video Hits 2Spazio vuotoLocandina Queen: I re del rockSpazio vuotoLocandina Queen Rock Montreal & Live Aid
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.