Classico film da drive-in che presenta un titolo - nonché una locandina - che farebbe pensare ad un sanguinoso horror ma che a conti fatti offre ben pochi brividi (in tal senso da citare la sequenza del paralitico spinto nella piscina e della donna accoltellata sulle scale). Le note liete risiedono nella presenza di una splendida Dyanne Thorne pre Ilsa e in una regia che si dimostra tutto sommato competente. Modesto ma bizzarro.
Filmino lounge-sexy con inflessioni gialle e poco altro. Un cantante bellimbusto, il marito impotente e gelosone, la bonazza: un debole pastiche gradevole nei toni, che risentono del flower power, insaporito da un pizzico di sadismo (l’incidente in piscina ritmato come una corrida). Thorne e Carpenter forniscono i corpi e le presenze necessari alla bisogna e non se la cavano male. Superfluo il colpo di scena finale.
Un film che non sfigurerebbe tra gli emuli del giallo ereditario made in Italy. Belle donne, vil danaro a stimolare ogni scelta e bellimbusto pusillanime intento a prendersi la palma di peggior individuo sulla scena. Ci sono sprazzi musicali e scorci naturalistici a tenere banco durante quasi un'ora e mezza, oltre a qualche concessione nudie per rendere la pietanza un po' più gustosa. Ma alla fine rimane l'idea di aver veduto un film che lascia poco dietro di sé, a parte qualche trovata peculiare anzichenò.
MEMORABILE: La "corrida" a bordo piscina; L'epilogo.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Ciavazzaro ebbe a dire: Ma quindi sarà con i sottotitoli ?
Non mi risulta sia mai arrivato da noi. Certo che è arrivato, ma solo in televisione. Dispongo di un passaggio da Tmc ed è doppiato in italiano. :)
Non lo sapevo proprio, sai anche il titolo col quale è stato presentato ?
Immagino doppiaggio pessimo, intendo come qualità voci, come molte vhs uscite negli anni 90' ci hanno abituato.
Ciavazzaro ebbe a dire: Non lo sapevo proprio, sai anche il titolo col quale è stato presentato ?
Immagino doppiaggio pessimo, intendo come qualità voci, come molte vhs uscite negli anni 90' ci hanno abituato. Banalmente Punto del terrore. Doppiaggio abbastanza anonimo, in effetti (ma si è sentito di peggio).