Population zero - Film (2016)

Population zero

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 4/09/21 01:09 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Mockumentary basato su premesse reali e inquietanti: per un cavillo legale, una zona del parco di Yellowstone garantirebbe a chiunque di commettere un omicidio senza essere condannato. Pinder (co-regista e protagonista) ne ricava un thriller cupo, fra vendette e colpi di scena, forzando un po' la verosimiglianza e il tono enfatico della narrazione, senza tuttavia disturbare l'equilibrio della messinscena; merito anche del plot intrigante con subtext ecologista centrato. Molto efficace la costruzione documentaristica, dai servizi giornalistici alle interviste dei testimoni. Riuscito.
MEMORABILE: La foto dell'orso che insegue il bisonte bruciato; Il video in POV dell'assassino; I tragici retroscena familiari dell'omicida; L'intervista finale.

Schramm 14/07/23 18:47 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Di cosa parliamo quando parliamo di ecorevenge al servizio del fintodocumentarismo. Il manuale del bravo recensore impone di lasciarlo scoprire a chi decide di imbarcarsi in questo millesimo mocku che d'acchito sembra di così ordinaria amministrazione da figurare anche peggio del romanzato truecrime che satura i teleschermi, salvo poi scombussolare cognizione percezione agnizione con due jolly (tre, se consideriamo l'evento reale cui s'ispira) che valgono l'ennesimo poker tra piani di realtà. Di cosa parliamo quando parliamo di ecorevenge? Del più ultimativo mai passatoci sottocchio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina EstrangedSpazio vuotoLocandina Viva o mortaSpazio vuotoLocandina Ucciderò alle setteSpazio vuotoLocandina Ladykillers - Omicidio in abito da sera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.