Bugs - Paura nel buio - Film (2003)

Bugs - Paura nel buio
Locandina Bugs - Paura nel buio - Film (2003)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Bugs
Anno: 2003
Genere: animali assassini (colore)

Cast completo di Bugs - Paura nel buio

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Bugs - Paura nel buio

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Onesto prodotto paratelevisivo centrato sugli orrori provocati da scorpioni giganti annidati nei sotterranei di una supermoderna linea metropolitana in attesa di essere inaugurata. C’è forse da specificare che il finanziatore della stessa farà di tutto per fare in modo che il progetto non naufraghi anche di fronte alla prima copiosa infornata di morti? Ovviamente no, né potevamo dubitare della scelta di un'aitante coppia di protagonisti con lui (Antonio Sabato jr) a capo delle operazioni di “stanamento” e lei (Angie Everhart) entomologa fiera e decisionista. Se non altro ci viene risparmiata qualsiasi parvenza di romanticismo (tranne nell’imbarazzato epilogo) e la recitazione dei due (di...Leggi tutto Sabato jr, in particolar modo) è sicuramente superiore alla media. Volendo sorvolare sui deludenti effetti speciali (mostri di plastica nera di pessima resa, con una “regina” imbalsamata che neanche Ed Wood) ci si può concentrare sulla regia spigliata e sulla notevole quantità di scene d'azione che mantengono alto il ritmo. L'ambientazione (non certo nuova per il genere) è sfruttata bene e non si perde troppo tempo a nascondere le bestiole, che anzi appaiono senza problemi quasi da subito. Luoghi comuni a profusione, certo, e pure la sensazione che sia l'ennesima sciocchezza partorita dal prolifico filone degli animali assassini. Cosa che è, senza dubbio, ma intrattiene l’indispensabile.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Bugs - Paura nel buio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 30/09/08
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 28/06/08 18:37 - 5522 commenti

I gusti di Puppigallo

Un po' Mimic e un po' Aliens scontro finale (i militari). A parte questo, gli insettoni (preistorici) sono un misto di scorpione, mantide, formica e libellula. Naturalmente, l'ambientazione è sotterranea, dove il buio fa risparmiare sugli effetti (decenti). C'è anche un imprenditore senza scrupoli e una delle scene più belle è dove gli massacrano tutti i finanziatori nella metropolitana (anche se si vede poco e niente). Dialoghi e attori appena passabili e un minimo di suspence, fanno di questo un prodotto vedibile (ma per appassionati), nella sua dignitosa mediocrità.
MEMORABILE: Il comandante va fuori di testa.

Ciavazzaro 18/02/10 11:42 - 4763 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Nulla di che. Replicato allo sfinimento da Italia uno (sempre il sabato notte tra l'altro), il film non presenta una trama innovativa né grandi colpi di scena che lo rendano meritevole della visione. Sabato, jr. non è un granchè. Si può tranquillamente evitare.

Pesten 13/05/19 20:49 - 834 commenti

I gusti di Pesten

Non si riesce a trovare davvero nulla di positivo, in questo film, anche a volerlo fare. Storia classica, effetti spesso terribili, personaggi che definire stereotipati è un complimento. Terribilmente noioso e non un singolo scossone degno di attenzione, neanche quando entrano in campo gli animali assassini, che mutano non solo le caratteristhce ma anche specie.

Anthonyvm 21/05/23 02:14 - 6669 commenti

I gusti di Anthonyvm

Gli scavi per la costruzione di una nuova metropolitana risvegliano dal letargo un'orda di insettoni preistorici con coda da scorpione e una grande fame. E così via di valorosi agenti FBI ed entomologhe gnocche, sacrifici di militari eroici e scontri a fuoco in claustrofobiche gallerie sotterranee, imprenditori senza scrupoli e spaventose mutazioni artropodiche. Insomma, nulla più che un Aliens in area urbana che spera di compiacere qualche fan di Starship troopers. Tutto è così fumettistico, banale e inzuppato di luoghi comuni che si riesce persino a sorridere. Gore soddisfacente.
MEMORABILE: Il sanguinario massacro sul treno dei ricchi finanziatori; Il soldato ferito "contagiato" dagli insetti; Il cattivone umano contro il mutante alato.

Romano Orzari HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Stiletto danceSpazio vuotoLocandina Bix - Un'ipotesi leggendariaSpazio vuotoLocandina Una sola via d'uscitaSpazio vuotoLocandina Marcie, una detective fuori controllo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.