Pie-eyed - Corto (1925)

Pie-eyed
Media utenti
Titolo originale: Pie-Eyed
Anno: 1925
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/20 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 17/11/20 12:03 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

Comica che vede nella presenza del grandissimo Stan il suo unico motivo d'interesse. Infatti è il nostro, con la sua mimica fisica e facciale, a riuscire a far (qualche volta) sorridere, mentre gli avvenimenti che lo coinvolgono sono assai banali e poco coinvolgenti. Il ruolo del suo "avversario" è interpretato da Glen Cavender che, col suo fisico possente, risulta assai idoneo per la parte. Non certo uno dei  lavori meglio riusciti, tra quelli in cui Laurel è protagonista. Visione consigliata solo ai completisti.
MEMORABILE: Stan che davanti all'imponente avversario cerca di gonfiare il petto per intimidirlo.

Pigro 19/12/20 09:49 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

L’intera comica, ossia oltre 20 minuti, è imperniata su un’unica situazione, cioè la pesante ubriacatura di Laurel, prima fastidiosissima in un locale notturno, poi equivoca quando deve tornare a casa (sbagliando ovviamente indirizzo, con le conseguenze del caso). Difficile, dunque, trovare varietà in una pellicola che mostra solo varianti minime su un’unica gag, e che consente comunque diversi sprazzi divertenti e frizzanti qua e là, soprattutto nei micro-comportamenti del protagonista. In queste condizioni la lunghezza è controproducente.

Thelma Hill HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Marinai a terraSpazio vuotoLocandina The dentistSpazio vuotoLocandina La donna del miracoloSpazio vuotoLocandina Crazy to act
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Etienne • 23/01/24 09:46
    Galoppino - 198 interventi
    Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita da DNA Srl: VENT'ANNI DOPO (1938) - New Widescreen Edition + TESTE DURE (Pie-Eyed, 1925) (2 Film su un unico Dvd).
    Lingue: Italiano
    Rapporto schermo: QUESTO DVD CONTIENE IL FILM “VENT’ANNI DOPO”, IN UNA NUOVA EDIZIONE ANAMORFICA 1.78:1 (APPOSITAMENTE ADATTATA PER TELEVISORI 16:9), E “TESTE DURE” NELLA VERSIONE CLASSICA IN 1.33:1 (PILLARBOX)
    Extra: Il dvd contiene anche il montaggio alternativo del film, uscito col titolo “TESTE DURE”, che include anche “PIE-EYED”, un cortometraggio muto del 1925 con Stan Laurel. Il corto inizialmente venne distribuito in Italia nel 1929 con il titolo “Picotin Nottambulo” (Stan Laurel negli anni venti veniva soprannominato in Italia Picotin o Schizzo). In seguito venne sonorizzato e ridistribuito nei cinema italiani con il titolo “L’ultima avventura di Stanlio” e poi usato per introduzione al film “Vent'anni dopo” con il nuovo titolo italiano “Stanlio & Ollio Teste Dure”.
    Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.

    https://www.dailymotion.com/video/x8rpc1u
    https://youtu.be/FoeR16bZvvg?si=A1c9oUM5qWQj9Bio
    Ultima modifica: 23/01/24 14:40 da Zender