Organ trail - Film (2023)

Organ trail

Dove guardare Organ trail in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Organ trail

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 15/05/23 16:09 - 8823 commenti

I gusti di Herrkinski

L'affascinante ambientazione western nel Montana del 1800 fa da sfondo a un film che appartiene al genere di riferimento solo parzialmente; le contaminazioni thriller/horror, con virate splatter violente, riportano a lavori con affinità elettive come Bone tomahawk o Hateful eight, quest'ultimo richiamato anche dall'ambientazione invernale. A fronte della durata di due ore, la narrazione non è sempre chiara e il film richiede una certa soglia dell'attenzione; in generale alcune parti si potevano snellire, perché l'ossatura della storia sarebbe più semplice di quel che appare.

Lupus73 24/09/23 15:32 - 1624 commenti

I gusti di Lupus73

Western innervato con virate cruente che lo portano ai confini dell'horror. La cosa potrebbe far pensare all'ottavo lavoro di Tarantino, ma a conti fatti sono le uniche cose in comune, dato che questo lavoro non ha una fotografia d'eccezione con panoramiche in ultrapanavision ma è un 16/9 più vicino all'home, e non ha nemmeno un cast e una sceneggiatura dalle trovate sardoniche come il lavoro del buon Quentin. Sicuramente ci sono lontani echi del buon vecchio spaghetti western estremo (I quattro dell'apocalisse) e il risultato è apprezzabile, però non siamo così sopra la media.

Magerehein 28/08/24 10:01 - 1278 commenti

I gusti di Magerehein

Più che insolito questo è un western bislacco e sotto certi aspetti "sbagliato", pur avendo un suo perché (come quasi tutti i western contaminati da altri generi); l'atmosfera è bella, gli effetti buoni e il tasso di violenza degno di nota, però numerosi fatti sembrano accadere più per esigenze di copione (la volatile coesione della banda di malviventi ne è l'esempio più lampante) che non per logica o raziocinio, rendendo l'intera storia poco credibile (Bone Tomahawk aveva una trama più lenta ma anche più sensata). Protagonista troppo immusonita, scontro finale che sfiora il trash.
MEMORABILE: Anche sparare in aria può essere letale; Freddy Kruger in salsa western.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bella da morireSpazio vuotoLocandina Le frontiere dell'odioSpazio vuotoLocandina Vecchia CaliforniaSpazio vuotoLocandina L'assedio di fuoco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.