Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Ordinary love - Un amore come tanti

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/22 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 21/10/22 17:30 - 5014 commenti

I gusti di Siska80

Cancer movie sulla forza dell'amore, della speranza ma soprattutto della solidarietà che stavolta vede protagonista una coppia di mezza età. Ciò che rende il film differente da altri del genere è l'escamotage dell'incontro con un personaggio chiave proveniente da un passato dolce quanto doloroso, mentre viene seguito nel dettaglio il decorso clinico di Joan (una bravissima Manville capace con un sorriso triste di rimarcare la sofferenza di una donna fragile e forte nel contempo), con sequenze dure che lasciano nello spettatore un senso di desolazione pur non cedendo al patetismo.
MEMORABILE: Il finale significativo.

Rambo90 26/10/22 15:29 - 7999 commenti

I gusti di Rambo90

Il racconto di come una coppia affronta il tumore di lei in un film semplice fatto di dialoghi a volte veloci e arguti altre volte un po' banali. Il ritmo è prevedibilmente lento ma i due protagonisti sono affiatati e sanno infondere empatia al materiale che recitano. Regia essenziale con una buona fotografia dai colori caldi. Niente di eccezionale in definitiva, ma apprezzabile nel tentativo di evitare pietismi e scegliere la sobrietà.

Anthonyvm 28/10/23 18:12 - 6503 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il titolo originale, semplice e conciso, riflette perfettamente l'anima del film, la sua dimessa dolcezza che non trasla mai nel mieloso, la delicata e antispettacolare linearità con cui la coppia di registi passa al setaccio eventi significativi e banali nella vita dei protagonisti, costruendovi sopra una tragedia di tutti i giorni che commuove sinceramente e in qualche modo conforta anche nei suoi aspetti più tetri. Nessuna lezione di vita, nessuna melensa riappacificazione religiosa, nessuna stucchevole macchinazione registica: solo puro sentimento. Bravissimi Neeson e Manville.
MEMORABILE: Neeson sulla tomba della figlia; L'ex-insegnante della figlia malato terminale; I dolori dopo la chemio; La rasatura; L'amore prima della mastectomia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Christmas at the palace - Natale a palazzoSpazio vuotoLocandina Red roseSpazio vuotoLocandina CrisiSpazio vuotoLocandina Il nostro Natale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.