Note: Pilota ma anche mediometraggio a sé stante, della serie di tredici documentari sportivi "The Winners", realizzata tra 1973 e 1974 da George Romero con il suo socio Richard P. Rubinstein per la Laurel Group inc., e programmati dalla rete tv ABC.
George Romero non è mai passato per essere un regista dal grande ritmo narrativo e dal dinamismo dell'azione. Per sfatare almeno in parte la cosa e vedere come sia dotato delle doti menzionate e pure di buon documentarista, basti vedere questo bel mediometraggio sportivo realizzato per la tv nei lunghi anni prima del ritorno al successo cinematografico, con il suo capolavoro Zombi. Incentrato unicamente sulla figura del leggendario O.J. Simpson, uno dei migliori giocatori della NFL di tutti i tempi, sfodera un taglio registico di grande stoffa, e classe, pur nella durata breve.
MEMORABILE: L'incipit con la partita e le azioni di gioco sottolineate dalla grandiosa "Also Sprach Zarathustra" di Eumir Deodato; Il montaggio; Howard Cosell.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il titolo originale che George A. Romero avrebbe voluto era "2003" come riferimento a O.J. e Il numero record di yard che Simpson realizzò giocando con i Buffalo Bills, ma la ABC decise di cambiare il titolo prima della messa in onda.