A parte alcuni scorci suggestivi della provincia americana, qualche pezzo rock'n roll e la buona fotografia, questo filmetto tutto amore e rombo di motori è poca cosa. Radiatori da riparare, brutti ceffi attacabrighe, yuppies imbranati e fuori luogo, una scena calda tra Dafoe e la Lee (nudi) sul cofano della macchina e un finale che dà fiato allo stridere di gomme delle gare su quattro ruote, via di mezzo tra Gioventù bruciata e American graffiti. Ottime le location e grande Alan Autry nel ruolo del bastardissimo Hoot. Solita americanata sul culto delle auto.
MEMORABILE: Lo scorpione infilato nell'abitacolo; La sfida a biliardo; La rissa al bar; L'incendio in garage; L'inizio poco amichevole con foratura del radiatore.
Il buco in un radiatore causato da un colpo di pistola fa incontrare per caso due tipi agli antipodi: uno è un figlio di papà imbranato, l'altro un musicista solitario in cerca di riscatto. Dopo varie vicissitudini approderanno a una gara "risolutoria" a bordo di rombanti, sfavillanti macchine. Il film gioca sugli opposti caratteri dei protagonisti, immergendoli in un'America provinciale annoiata e violenta in cui pare avere la meglio il più prepotente. Un po' ripetitivo negli sviluppi narrativi, ha comunque, come gold presence, un giovane e talentuoso Willem Dafoe.
Judge Reinhold HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.