Nina forever

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/16 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Capannelle 20/02/16 00:19 - 3785 commenti

Shakerate commedia, horror e romantico e ne viene fuori un film a tratti divertente ma anche imperfetto come scrittura e come incisività. Bene le due attrici (promettente la Hardingham, graffiante la O'Shaughnessy), degno di nota e visivamente significativo il rapporto a tre cardine della vicenda che tuttavia avrebbe potuto evolvere in qualcosa di più articolato per assicurare presa per tutta la durata.

Herrkinski 30/11/18 04:33 - 5415 commenti

Ha alcuni lati interessanti: oltre a una confezione curata e a una scelta degli attori azzeccata, qualche dialogo drammatico va a segno e non sconfina troppo nell'humour nero di prodotti coevi (Life after Beth, Burying the ex); l'idea di base però era stata già molto sfruttata in quegli anni, il "threesome col morto" viene accennato e accantonato subito, il finale ambiguo lascia a desiderare e alla fin fine l'appeal è perlopiù nella sensualità prorompente della Hardingham, i cui nudi certo valgono la visione ma non giustificano un film modesto.
MEMORABILE: Tutte le scene con la Hardingham.

Schramm 28/11/18 17:51 - 2486 commenti

Che accade sullo schermo se si polarizza il MacGuffin nekromantico ed è il morto ad avere ancora tanto di possessive caldane e non vuole saperne di auto-elaborare il lutto? Accade che dici “anvedi che threesome” ma col fastidio di ritrovarti davanti a un’opera a tutto tondo – in senso tutto numerico: senso del dramma/tragico zero, grottesco vedi dramma, humour noir km sotto il treppiede della mdp. Resta la spoglia idea indiegesta della serie “Sundance arriviamo!” laccata da softcore extralusso e un finale che vorrebbe fare il figurone del twist incredibile e ci sprofonda ancor più nel chissene.

Daniela 23/11/20 02:54 - 9847 commenti

Per Holly l'amore è più forte della morte, anzi della morta: il cadavere parlante della fidanzata del suo innamorato si mette infatti di mezzo tutte le volte che provano a fare sesso... Tema non nuovo quello delle ex dure a morire ma ben declinato nella parte iniziale del film. Peccato che, una volta instaurato il menage a tre, la faccenda diventi un poco ripetitiva tra cambi di lenzuola insanguinate e tentativi di far sparire i ricordi della morta, per cui bisogna attendere l'epilogo col suo cambio di prospettiva per risvegliare l'interesse sopito. Brave le due attrici.
MEMORABILE: La prima apparizione di Nina; Ma perché non usare lenzuola di cellulosa usa e getta oppure un telo di plastica da pulire con una sistola?

• Discussione Herrkinski • 21/02/16 23:28
    E' un pezzo che lo aspetto, spero di riuscire a vederlo al più presto..
  • Discussione Brainiac • 22/02/16 09:00
    Herrkinski ebbe a dire:
    E' un pezzo che lo aspetto, spero di riuscire a vederlo al più presto..
    Ha i suoi momenti di raccapriccio ed anche erotici, ma il plot ha davvero un'abbrivio troppo surreale per reggere.
  • Discussione Schramm • 28/11/18 16:33
    lo vedevo da più parti salutato come rivelazione dell'anno e film sorprendente e avevo un hype che mi si portava via. mai avrei lontanamente pensato di ritrovarmi addirittura a monopallinarlo. davvero il nulla col vuoto attorno. quelle ideine da sundance piazzate a tavolino per fare colpo apoplettico sulle quali poggia tutto e non poggia niente. qualsiasi registro lambisca, è epic fail. per me al netto di un paio di scene erotiche incisive, è assolutamente no.
  • Discussione Brainiac • 28/11/18 16:43
    Metafore erte come fiorentine, attrici bone ma non si può reggere un film con un'idea così bislacca ripetuta all'infinito. Tanto valeva togliere il sangue e fare un porno vero. Alla fine il soggetto è una lambiccata elaborazione di un threesome. Noia forever.
    Ultima modifica: 28/11/18 16:49 da Brainiac
  • Discussione Schramm • 28/11/18 17:15
    si, è praticamente l'assunto di nekromantik ma visto attraverso gli occhi e l'anima di chitemmuort e appiccicato con lo scaracchio alla solfa del lutto che non si lascia elaborare (curiosità: sintonizzati telepaticamente come al solito, ho proprio usato threesome nel commento). un'ideina da niente o poco più che secondo me anche portandola al sundance rischi le botte.
  • Discussione Herrkinski • 28/11/18 21:23
    Brainiac ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Mi ero dimenticato di guardarlo stranamente, potrei darci un'occhiata ma a questo punto le aspettative sono bassine...
  • Discussione Schramm • 29/11/18 17:08
    herr, forse la tua è una posizione privilegiata. di norma partendo disillusi si resta sorpresi. prova comunque. alla peggio ti accodi agli improperi e concorderai con noi che il futuro del duo registico potrebbe prospettarsi davvero roseo se inforcassero la via del softcore spinto.
  • Discussione Schramm • 2/12/18 15:32
    Herrkinski ebbe a commentare:
    il "threesome col morto" viene accennato e accantonato subito

...ma come subito?! è il (noiosissimo) perno di tutto il film. non possono praticamente iniziare manco un mezzo petting che si ritrovano a cantare un medley di "ho visto nina volare" e "pazza idea"!! :D
  • Discussione Herrkinski • 2/12/18 18:53
    Schramm ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a commentare:
    il "threesome col morto" viene accennato e accantonato subito

Infatti volevo proprio intendere che il "threesome" di fatto viene solo accennato in una scena, perchè non si realizza mai all'atto "pratico"..
  • Discussione Schramm • 3/12/18 14:03
    ah ok ne intendevi la pratica in sé, non l'idea lungo il film. e dirotti che effettivamente se l'avessero sviluppato in tal senso anziché menarla ogni 2x3 a colpi di coitus intrruptus sarebbe venuto un erotico conturbante e perturbante coi controfiocchi che avrebbe fatto genuflettere jorgy buttgy. li avessi de visu, raccomanderei agli autori di buttarsi sull'erotico a tutto campo, la prossima volta. da quel punto di vista sono capaci di far resuscitare i morti (appunto).
    Ultima modifica: 3/12/18 14:03 da Schramm