Nina forever - Film (2015)

Nina forever

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/16 DAL BENEMERITO CAPANNELLE

Capannelle 20/02/16 00:19 - 4411 commenti

Shakerate commedia, horror e romantico e ne viene fuori un film a tratti divertente ma anche imperfetto come scrittura e come incisività. Bene le due attrici (promettente la Hardingham, graffiante la O'Shaughnessy), degno di nota e visivamente significativo il rapporto a tre cardine della vicenda che tuttavia avrebbe potuto evolvere in qualcosa di più articolato per assicurare presa per tutta la durata.

Herrkinski 30/11/18 04:33 - 8109 commenti

Ha alcuni lati interessanti: oltre a una confezione curata e a una scelta degli attori azzeccata, qualche dialogo drammatico va a segno e non sconfina troppo nell'humour nero di prodotti coevi (Life after Beth, Burying the ex); l'idea di base però era stata già molto sfruttata in quegli anni, il "threesome col morto" viene accennato e accantonato subito, il finale ambiguo lascia a desiderare e alla fin fine l'appeal è perlopiù nella sensualità prorompente della Hardingham, i cui nudi certo valgono la visione ma non giustificano un film modesto.
MEMORABILE: Tutte le scene con la Hardingham.

Schramm 28/11/18 17:51 - 3495 commenti

Che accade sullo schermo se si polarizza il MacGuffin nekromantico ed è il morto ad avere ancora tanto di possessive caldane e non vuole saperne di auto-elaborare il lutto? Accade che dici “anvedi che threesome” ma col fastidio di ritrovarti davanti a un’opera a tutto tondo – in senso tutto numerico: senso del dramma/tragico zero, grottesco vedi dramma, humour noir km sotto il treppiede della mdp. Resta la spoglia idea indiegesta della serie “Sundance arriviamo!” laccata da softcore extralusso e un finale che vorrebbe fare il figurone del twist incredibile e ci sprofonda ancor più nel chissene.

Daniela 23/11/20 02:54 - 12660 commenti

Per Holly l'amore è più forte della morte, anzi della morta: il cadavere parlante della fidanzata del suo innamorato si mette infatti di mezzo tutte le volte che provano a fare sesso... Tema non nuovo quello delle ex dure a morire ma ben declinato nella parte iniziale del film. Peccato che, una volta instaurato il menage a tre, la faccenda diventi un poco ripetitiva tra cambi di lenzuola insanguinate e tentativi di far sparire i ricordi della morta, per cui bisogna attendere l'epilogo col suo cambio di prospettiva per risvegliare l'interesse sopito. Brave le due attrici.
MEMORABILE: La prima apparizione di Nina; Ma perché non usare lenzuola di cellulosa usa e getta oppure un telo di plastica da pulire con una sistola?

Pumpkh75 21/12/21 16:23 - 1749 commenti

Lui, lei e l’altra: lei dà il tormento pure da morta, lui non si capacita della dipartita e l’altra traccheggia mezza nuda tra comprensione e opposizione. Di fronte a cotanto spunto, c’era da sperare almeno in una trattazione di livello e invece, oltre a una logora elaborazione sul tema del lutto, tutto si spegne in una povertà di giudizio foriera di momenti indefiniti e carenze sostanziali. Unico momento da urlo la prima apparizione della O'Shaughnessy, dal vago sapore barkeriano. Non cambia la vita.

Cian Barry HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Caccia al ragno assassinoSpazio vuotoLocandina Holy waterSpazio vuotoLocandina Ghost town - La città fantasmaSpazio vuotoLocandina The A List

• Discussione Herrkinski • 21/02/16 23:28
    E' un pezzo che lo aspetto, spero di riuscire a vederlo al più presto..
  • Discussione Brainiac • 22/02/16 09:00
    Herrkinski ebbe a dire:
    E' un pezzo che lo aspetto, spero di riuscire a vederlo al più presto..
    Ha i suoi momenti di raccapriccio ed anche erotici, ma il plot ha davvero un'abbrivio troppo surreale per reggere.
  • Discussione Schramm • 28/11/18 16:33
    lo vedevo da più parti salutato come rivelazione dell'anno e film sorprendente e avevo un hype che mi si portava via. mai avrei lontanamente pensato di ritrovarmi addirittura a monopallinarlo. davvero il nulla col vuoto attorno. quelle ideine da sundance piazzate a tavolino per fare colpo apoplettico sulle quali poggia tutto e non poggia niente. qualsiasi registro lambisca, è epic fail. per me al netto di un paio di scene erotiche incisive, è assolutamente no.
  • Discussione Brainiac • 28/11/18 16:43
    Metafore erte come fiorentine, attrici bone ma non si può reggere un film con un'idea così bislacca ripetuta all'infinito. Tanto valeva togliere il sangue e fare un porno vero. Alla fine il soggetto è una lambiccata elaborazione di un threesome. Noia forever.
    Ultima modifica: 28/11/18 16:49 da Brainiac
  • Discussione Schramm • 28/11/18 17:15
    si, è praticamente l'assunto di nekromantik ma visto attraverso gli occhi e l'anima di chitemmuort e appiccicato con lo scaracchio alla solfa del lutto che non si lascia elaborare (curiosità: sintonizzati telepaticamente come al solito, ho proprio usato threesome nel commento). un'ideina da niente o poco più che secondo me anche portandola al sundance rischi le botte.
  • Discussione Herrkinski • 28/11/18 21:23
    Brainiac ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:
    Mi ero dimenticato di guardarlo stranamente, potrei darci un'occhiata ma a questo punto le aspettative sono bassine...
  • Discussione Schramm • 29/11/18 17:08
    herr, forse la tua è una posizione privilegiata. di norma partendo disillusi si resta sorpresi. prova comunque. alla peggio ti accodi agli improperi e concorderai con noi che il futuro del duo registico potrebbe prospettarsi davvero roseo se inforcassero la via del softcore spinto.
  • Discussione Schramm • 2/12/18 15:32
    Herrkinski ebbe a commentare:
    il "threesome col morto" viene accennato e accantonato subito

...ma come subito?! è il (noiosissimo) perno di tutto il film. non possono praticamente iniziare manco un mezzo petting che si ritrovano a cantare un medley di "ho visto nina volare" e "pazza idea"!! :D
  • Discussione Herrkinski • 2/12/18 18:53
    Schramm ebbe a dire:
    Herrkinski ebbe a commentare:
    il "threesome col morto" viene accennato e accantonato subito

Infatti volevo proprio intendere che il "threesome" di fatto viene solo accennato in una scena, perchè non si realizza mai all'atto "pratico"..
  • Discussione Schramm • 3/12/18 14:03
    ah ok ne intendevi la pratica in sé, non l'idea lungo il film. e dirotti che effettivamente se l'avessero sviluppato in tal senso anziché menarla ogni 2x3 a colpi di coitus intrruptus sarebbe venuto un erotico conturbante e perturbante coi controfiocchi che avrebbe fatto genuflettere jorgy buttgy. li avessi de visu, raccomanderei agli autori di buttarsi sull'erotico a tutto campo, la prossima volta. da quel punto di vista sono capaci di far resuscitare i morti (appunto).
    Ultima modifica: 3/12/18 14:03 da Schramm