Simpatico TV-movie di Sholder, con un programmatore tormentato da un misterioso sconosciuto identico a lui. Benché il soggetto non brilli per inventiva e il plot si snodi secondo schemi noti del cinema sui doppelganger (molte somiglianze con L'uomo che uccise se stesso, compreso l'adulterio involontario), la gestione del ritmo ha pochi cedimenti e, nonostante la bizzarra tematica della clonazione umana, la componente sci-fi non soffoca l'elemento thriller. Niente male C. Thomas Howell nel doppio ruolo. Finale non inatteso, ma forse il migliore possibile. Produce Kiefer Sutherland.
MEMORABILE: Il protagonista sogna di essere investito dal sosia; La voglia sulla spalla; La morte della madre in piscina; Confronto finale con tutta la famiglia.
Thriller piatto e noioso come tanti thriller televisivi dei gloriosi anni Novanta. Il valido C. Thomas Howell, apprezzabile nel bellissimo The hitcher, qui è sprecato, mentre Lisa Zane offre una prova alquanto mediocre. Il regista, autore dello stupendo L'alieno, in questo caso purtroppo delude. Fotografia e musiche da dimenticare. Non c'è tensione, non suscita il minimo interesse e oltretutto non è neppure originale. Da dimenticare.
Jack Sholder HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoAnthonyvm • 8/01/21 15:55 Vice capo scrivano - 829 interventi