Moth and the flame - Corto (1938)

Moth and the flame
Media utenti
Titolo originale: Moth and the Flame
Anno: 1938
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: E non "The moth and the flame"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 16/01/08 16:06 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Un gruppo di tarme si inserisce in una sartoria. L'attenzione è rivolta a una coppia nella quale la femmina cerca di sedurre una fiamma, che rabbiosa cercherà di distruggerla. La fuga tra i due personaggi è ben realizzata mentre l'animazione è davvero ottima. Buonissimo.

Pigro 14/11/09 09:44 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Il titolo fa riferimento al "giocare col fuoco" che fanno le falene attorno alla luce. In questo caso c'è una tarma inseguita dalla fiamma e salvata da un "tarmo" innamorato e da tutta la tribù. Il cartone è molto carino, sia per la costruzione dei vari personaggi (la fiamma stessa è diabolica e inquietante), sia per la narrazione che ha un buon ritmo, sia per le invenzioni (acute e non esagerate) che le tarme adottano per fare i pompieri.

Galbo 7/11/10 08:30 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Solo la Disney avrebbe potuto immaginare una storia con delle tarme come protagoniste. E’ quello che accade in questa originale Silly Symphony dove coprotagonista è una fiamma antropomorfa con la quale i protagonisti interagiscono. Il cortometraggio è originale e divertente (le tarme sotto forma di pompieri spengono un incendio), ricco di ritmo e con un’animazione molto riuscita.

Noodles 29/11/20 09:59 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

La serie Silly Symphony nel 1938 volge ormai al termine, ma è in grado di regalare ancora perle come questa, in cui il buon ritmo e le invenzioni originali si intrecciano con una tecnica che si fa via via sempre più moderna. La storia, come sempre semplice, vede un gruppo di falene entrare in una sartoria e costrette ad affrontare un incendio causato da una fiamma. Numerose le trovate originali, come di gran fantasia la scelta dei protagonisti. Sempre più straordinaria l'umanizzazione dei personaggi e la loro animazione. Veramente degno di nota. Da vedere assolutamente.

Burt Gillett HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli scacciafantasmiSpazio vuotoLocandina Gita a pescaSpazio vuotoLocandina Topolino nella terra dei gigantiSpazio vuotoLocandina Spettacolo di beneficenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.