Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 29/04/14 08:46 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Pauline è la scheggia imprevista che si inserisce nell'ingranaggio della vita di Mr. Morgan, solo e barbuto dopo la scomparsa dell'amata moglie. Una scheggia che mette un certo disordine, ma allo stesso tempo si pone come nuovo elemento "riparatore". Una regia non banale, una fotografia con luci realistiche e buone interpretazioni aiutano una sceneggiatura in alcuni punti piuttosto sbrigativa, che non sfuma bene i passaggi più significativi di questa favola che trova in Parigi la sua collocazione ideale.

Daniela 14/05/14 07:39 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Il "last love" del titolo originale può trarre in inganno: non c'è nulla di sessuale nella relazione fra la giovane parigina e l'anziano professore americano depresso dopo la morte della moglie. E' invece l'incontro fra due solitudini, mostrato con una certa delicatezza, prima che l'entrata in scene dei figli di lui, giunti dagli USA per riportarlo a casa, dirotti il racconto verso i binari del tradizionale scontro generazionale a base di incomprensioni reciproche, con effetto déjà vu. Resta sul piatto della bilancia la bella prova di Caine, ma anche questa non è certo una novità.

Galbo 21/05/14 15:56 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Amore platonico tra un uomo anziano e una giovane insegnante di ballo sullo sfondo di una Parigi da cartolina: il film di Sandra Nettelbeck sceglie la via più facile per narrare la storia di due personaggi (interpretati da attori peraltro bravissimi) alle prese con una personale solitudine; una storia già vista, con dialoghi alquanto banali e mai veramente incisivi. Anche la città, che pure assume quasi la dignità di un personaggio viene rappresentata nei suoi scorci turistici più scontati, in un film peraltro troppo lungo. Vedibile ma si dimentica in fretta.

Caesars 17/03/21 10:17 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

Se per caso la storia "uomo anziano e burbero incontra una persona più giovane e la vita di entrambi cambierà" vi ricorda altri film, non vi preoccupate: è proprio così. La pellicola infatti racconta cose già viste circa un milione di volte e non riesce a dire nemmeno una cosa che non sia prevedibile con largo anticipo. Comunque la realizzazione è buona e, soprattutto, il film può vantare la presenza d'un bravissimo (anche qui nulla di nuovo) Michael Caine, che da solo riesce a sollevare le sorti di un lavoro altrimenti del tutto trascurabile. Una lunghezza inferiore avrebbe giovato.

Clémence Poésy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Harry Potter e il calice di fuocoSpazio vuotoLocandina In Bruges - La coscienza dell'assassinoSpazio vuotoLocandina HeartlessSpazio vuotoLocandina Guerra & pace
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.