Ricette d'amore - Film (2001)

Ricette d'amore
Media utenti
Titolo originale: Bella Martha
Anno: 2001
Genere: commedia (colore)
Note: Nel 2007 è stato realizzato il remake americano intitolato: "Sapori e dissapori" con Catherine Zeta Jones e Aaron Eckhart.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/03/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 2/01/12 16:50 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Amore e cucina: binomio non nuovo nel cinema, consacrato in questo film di produzione tedesca, ambientato in un ristorante francese di Amburgo. Sebbene la storia non sia originalissima, funziona il binomio dei protagonisti, interpretati da due bravi attori come la Gedek e Castellitto e i dialoghi sono gradevoli. Ne è stato realizzato un remake americano, a conferma della bontà della storia.

Ruber 5/03/10 01:54 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Film fatto molto ma molto bene, godibile in ogni sua parte e fino alla fine. Prodotto in Germania ma con il grande Castellitto nella parte del nuovo chef italiano, con favolosi dialoghi con la brava protagonista, musiche eccelse che accompagnano in modo magnifico ogni singola scena... Che dire poi della brava ragazzina che interpreta la nipote della protagonista, vero legame tra i due protagonisti? La storia non è assolutamente banale anzi, non scade mai nel già visto. La trama è fluida per tutta la durata, la regia attenta.

Jandileida 3/07/11 00:26 - 1567 commenti

I gusti di Jandileida

Discreta commediola culinaria con un Castellitto in palla che interpreta il ruolo di un cuoco italiano (geniale, confusionario ma dal cuore d'oro: gli mancava giusto un mandolino per completare il quadretto) che riesce a sciogliere il cuore di una collega tedesca. Non siamo di fronte ad un film che sorprende per originalità però il tutto è trattato con gentilezza ed una discreta dose di grazia che riescono a rendere il film piacevole ed a far sorvolare sulla ripetività di alcune situazioni. Brava la Gedeck. PS: c'è vita anche oltre Paolo Conte.

Pigro 30/12/11 08:28 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

L’esistenza algida e intransigente di una cuoca viene sconvolta dalla piccola nipote rimasta orfana e da uno chef concorrente destinato a far breccia nel suo cuore. È la storia di una capitolazione: quella delle difese di una donna egocentrica e in carriera, che crollano di fronte all’amore per una bambina e per un uomo. Lo sfondo gastronomico del film insaporisce il travaglio della protagonista e l’assedio dei due coprotagonisti. Dramma e commedia si intrecciano con delicatezza, facendo dimenticare qualche inevitabile ovvietà.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mister Morgan - Non è mai troppo tardi per ricominciareSpazio vuotoLocandina I love radio rockSpazio vuotoLocandina I pinguini di mr. PopperSpazio vuotoLocandina Noi tre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.