Mirch Masala

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/20 DAL BENEMERITO GIPPAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gippal 14/07/20 15:46 - 86 commenti

I gusti di Gippal

Un film visivamente stupendo e rivoluzionario, in cui gli uomini, con i loro abiti chiari, si fondono con lo sfondo e le donne, con i loro abiti rosso brillante, sembrano peperoncini sotto il sole caldo. Alla tragica realtà indiana, in cui il patriarcato e le caste regnano sovrane, opprimendo tutto ciò che sta attorno, fa da contraltare la solidarietà femminile delle donne del villaggio, che decidono di lottare insieme contro un'ingiustizia non tollerabile. 

Pinhead80 3/08/20 13:07 - 3945 commenti

I gusti di Pinhead80

All'interno di un villaggio un dispotico esattore delle tasse, oltre a spremere ogni rupia dalla tasche della popolazione, si invaghisce di una bellissima raccoglitrice di spezie. Nessuno sarà in grado di contenere il suo desiderio, nemmeno il Mukhi della comunità. Intenso film indiano che diventa poco alla volta un manifesto delle lotte da parte delle donne contro i soprusi perpetrati dagli uomini in una società maschilista e arretrata. Il colore rosso accende la pellicola e diventa determinante in un finale epico dai grandi risvolti sociali.
MEMORABILE: La protagonista che si nasconde dietro ai mucchi di spezie; Lo stupore della gente del villaggio al suono del grammofono.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.